Manchette Tippi

Manchette Tippi

#LovingMarsala, tra degustazione e promozione del Vino Marsala: gli operatori marsalesi ospiti delle Cantine Intorcia.

loving marsala#LovingMarsala è la strada intrapresa dalla famiglia Intorcia per far vivere una nuova e sorprendente esperienza, dove il Marsala è protagonista. Non è altro che la sintesi dei pensieri e della passione per il territorio e per il vino Marsala. Un’occasione importante per poter incontrare, degustare, parlare e riscoprire, le potenzialità di un vino prestigioso, trendy e poliedrico come il Marsala.

”Una giornata intensa e piacevole, quella trascorsa ieri insieme agli operatori di settore della città di Marsala - afferma Francesco Intorcia - ricca di spunti e confronti per poter promuovere al meglio il nostro territorio e il suo vino. Sei i vini che abbiamo messo in degustazione abbinati ad altrettanti piatti. Un format che da anni promuoviamo al Vinitaly e che adesso è arrivato il momento di realizzare all’interno delle nostra mura e rendere itinerante su tutto il territorio italiano. È stato anche un appuntamento molto importante per noi per poter festeggiare e condividere con i ristoratori, chef e manager dei migliori locali di Marsala, i successi ed i riconoscimenti che in questi mesi hanno visto premiare il nostro lavoro, il lavoro di tre generazioni della famiglia Intorcia”.
Tra i premi ricevuti durante il 2016 ricordiamo quello attribuito al vino Heritage Marsala Riserva Superiore Dolce 1980 selezionato tra i migliori 50 vini della Guida dell'Espresso Vini d’Italia 2017, e le 4 Viti della guida Vitae dell’AIS assegnate al vino Heritage Marsala Vergine Riserva 1980.
La degustazione è stata guidata dal Master Sommelier Michele Miceli e grazie al bartender Roberto Tranchida del Juparanà DrinkCafè, il Marsala è diventato protagonista nell’arte mixology.

In degustazione
HERITAGE GRILLO IGT TERRE SICILIANE 2015
spiedino croccante fritto di pesce
MARSALA VERGINE RISERVA HERITAGE VINTAGE 2004
bruschetta soffice con ricci e bottarga di tonno rosso del mediterraneo
MARSALA VERGINE RISERVA HERITAGE VINTAGE 1980
intermezzo di datteri e pecorino siciliano stagionato d.o.p.
MARSALA ORO SEMISECCO RISERVA HERITAGE VINTAGE 2012
tartare di culatello e lardo di colonnata su passatina di peperone giallo, ananas e zenzero
MARSALA AMBRA SEMISECCO HERITAGE VINTAGE 1994
pane nero di tumminia croccante con spuma di gorgonzola e noci
MARSALA AMBRA AMBRA DOLCE RISERVA HERITAGE VINTAGE 1980
cialda croccante con ricotta, agrumi canditi e scaglie di cioccolato

Comunicato stampa
6/12/2016

Condividi

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin