Manchette Tippi

Manchette Tippi

Arriva il primo Trenino turistico 2.0 ufficiale della città di Marsala

IlTrenino2.0Su iniziativa della Pro Loco Marsala MTT 2.0, in collaborazione con Krivamar Elegant Tour e con il supporto del Comune di Marsala, arriva a Marsala il Trenino 2.0, il primo trenino turistico ufficiale della Città di Marsala.

Sei i percorsi studiati ad hoc per la città, così come spiega il Presidente della Pro Loco Marsala 2.0, Mario Ottoveggio. "Abbiamo ideato sei differenti percorsi che collegano varie strade della città con i siti di interesse culturale- turistico. La volontà è quella di rispondere alle esigenze di un’utenza di turisti, stranieri e non, che vengono in visita nella nostra città e hanno bisogno di un supporto che non solo indichi loro i siti da visitare, ma che li accompagni agli stessi”. “Il Trenino 2.0 vuole inoltre essere anche veicolo, in senso allargato, attraverso cui la Pro Loco possa fare promozione del territorio: i turisti a bordo potranno infatti ascoltare l’audio- spiegazione introduttiva dei siti turistici, disponibile in multilingue, e potranno fruire delle mappe turistiche e di altro materiale informativo che distribuiremo. Insomma, una sorta di Pro Loco itinerante”.
E non è tutto. Perché, in occasione delle festività natalizie, il Trenino 2.0 avrà anche una valenza sociale . “La promozione del territorio è l’obiettivo primo della Pro Loco Marsala 2.0, ma il nostro primo target sono i cittadini, prima ancora che i visitatori e i turisti. Sono loro infatti, a nostro parere, che devono essere i primi fruitori delle bellezze della città. Per questo, in occasione delle festività natalizie, abbiamo pensato a percorsi alternativi a quelli turistici, percorsi che coinvolgeranno alcuni quartieri popolari, affinché anche chi abita lontano dal centro ma soprattutto i bambini più svantaggiati possano godere del Trenino 2.0 e del Santa Claus Village Marsala. E’ questa un’iniziativa che abbiamo pensato insieme all’Amministrazione Comunale, che ringrazio in particolare nella persona del Sindaco Di Girolamo, e che stiamo realizzando grazie alla preziosa collaborazione della Polizia Municipale, che ringrazio nella persona del Comandante Michela Cupini”.
Intanto, i cittadini attendono con curiosità la seconda edizione del Santa Claus Village, ideato ed organizzato dalla stessa Pro Loco 2.0, e che aprirà domenica 3 dicembre alle ore 17 in Piazza del Carmine (contestualmente verrà inaugurato anche il Trenino 2.0). Animazione, concerti, presentazioni di libri, mercatini di Natale, la Lotteria, sono solo alcune delle attività che la Pro Loco 2.0 ha pensato per intrattenere grandi e piccini in occasione di queste festività natalizie.
Il Santa Claus Village Marsala 2017 sarà aperto al pubblico da domenica 3 dicembre a domenica 31 dicembre, dalle ore 16.30 alle ore 20.

30/11/2017

Condividi

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin