Manchette Tippi

Manchette Tippi

Mazara, candidati mazaresi all’Ars: stravince Tancredi (eletto all’Ars), secondo Scilla. A seguire Randazzo, Calvanico, Silaco, Gallo e Asaro

Tancredi Pellegrino GucciardiFra i candidati mazaresi candidati all’Ars ad avere il maggior numero di consensi è stato il deputato uscente Sergio Tancredi del M5S che ha registrato una grande affermazione che totalizzato 4.991 voti a Mazara.

Per quanto riguarda le percentuali di preferenze di lista sempre a livello provinciale come dicevamo il M5S è al 30%,
Forza Italia al 17,35% come lista ha visto la vittoria a Mazara del già deputato regionale Toni Scilla con 3.540 voti; questo però non ha permesso a Scilla di potere arrivare primo nella lista provinciale di Forza Italia dove ha prevalso l’avvocato Stefano Pellegrino di Marsala.

Terzo a Mazara fra i candidati il giovane Giorgio Randazzo con la lista Diventerà Bellissima che ha totalizzato 1.276 preferenze.

Quarta invece la giovane Silvia Calvanico di Forza Italia con 949 voti che può consolarsi invece del grosso sostegno del sen. Tonino D’Alì che gli ha permesso di raggiungere a Trapani oltre i 1.500 voti.

L’imprenditore Vincenzo Silaco con la Iista di Idea Sicilia-Micari Presidente ha totalizzato 489 voti.
Il geologo Roberto Gallo con la lista Arcipelago Sicilia-Micari Presidente ha totalizzato 393 voti.

Infine Giovanna Asaro (Lista Fava), già assessore con la Giunta Macaddino, ha totalizzato 103 voti.
Per quanto riguarda i non mazaresi invece i più votati a Mazara del Vallo svetta l’ex assessore Baldo Gucciardi (PD)con poco più di 1.445 voti appoggiato dal Circolo cittadino del PD . A seguire, Nino Oddo (Sicilia Futura-Psi) con 756 voti, Paolo Ruggirello (Pd) con 535, Salone Francesco (Idea Sicilia) con 498, e poi Stefano Pellegrino (Forza Italia) con 346 voti, e Giovanni Lo Sciuto (Forza Italia) con 259 voti.

Per quanto riguarda i candidati alla Presidenza della Regione Siciliana, il più votato a Mazara è stato Giancarlo Cancelleri con 8888 voti, Nello Musumeci ha totalizzato 8.099 voti, Fabrizio Micari ha ricevuto 2.782 voti, Claudio Fava 485 ed infine Roberto La Rosa 71 preferenze.
Per quanto riguarda le schede bianche queste sono state 110, invece le schede nulle 649, una soltanto scheda contestata. Sette i voti di lista dichiarati nulla.

Francesco Mezzapelle

06/11/2017

Condividi

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin