Manchette Tippi

Manchette Tippi

La “forma dell’acqua” ma la sostanza rimane… Oltre “Mare Monstrum”

L’operazione che ieri mattina ha sconvolto ancor più il panorama politico trapanese, il giorno prima il sen. Tonino D’Ali aveva ricevuto un provvedimento di sorveglianza speciale, con l’arresto, ai domiciliari, del deputato regionale e candidato sindaco Mimmo Fazio, non ha soltanto provocato una bufera sulla campagna elettorale a Trapani in vista delle elezioni amministrative del 11 giugno ma ha avuto conseguenze a più livelli.

Leggi tutto...

Marsala, rifugiato ghanese arrestato dalla Polizia di Stato per violazione di domicilio aggravata

ibrahim ali ghanese arrestoNella notte del decorso martedì, la Polizia di Stato di Marsala ha tratto in arresto IBRAHIM Alì, cittadino ghanese di anni 22, colto nella flagranza del reato di violazione di domicilio aggravata presso l’abitazione di una coppia di anziani.

Leggi tutto...

Trapani, “Mare Monstrum”. Nota con i motivi che hanno portato all’arresto di Mimmo Fazio, Ettore Morace e Giuseppe Montalto.

All’alba i Carabinieri dei nuclei investigativi di Palermo e Trapani hanno dato esecuzione ad un provvedimento cautelare emesso dal GIP del Tribunale di Palermo, su richiesta della locale Procura della Repubblica. Le indagini hanno consentito di accertare reati di corruzione, turbata libertà degli incanti, violenza o minaccia a pubblico ufficiale, accesso abusivo ad un sistema informatico, rivelazione del segreto d’ufficio ed installazione di apparecchiature atte ad intercettare conversazioni telefoniche.

Leggi tutto...

Trapani, sempre più “noir” il clima delle elezioni. Arrestati il deputato Mimmo Fazio e l’armatore Ettore Morace.

fazio moraceSono giorni terribili per la Città di Trapani, sembra essere ripiombati in quelle atmosfere ricostruite dalla recente fiction televisiva andata in onda su RaiUno “Maltese, il romanzo del Commissario” che vedevano una Trapani noir e cupa e dove aleggia come un’ombra il malaffare. In effetti la realtà di questi giorni sembra aver superato l’immaginazione, e come se non bastasse la Trapani calcistica ha dovuto registrare anche la retrocessione, avvenuta ieri sera dopo la sconfitta in Brescia, dalla serie B in Lega Pro.

Leggi tutto...

Trapani, D'Alì abbandona la corsa a sindaco? "La persecuzione giudiziaria continua"

Farà certamente discutere, anche per la tempististica, ed avrà evidenti conseguenze sulle elezioni nel capoluogo trapanese, il provvedimento giudiziario recapitato al sen. Antonio D’Alì proprio alla vigilia della presentazione ufficiale della sua candidatura a sindaco di Trapani e delle liste ad essa collegate. Lo stesso D’Alì ha comunicato, con palese amarezza e rabbia, la decisione di abbandonare la campagna elettorale. Ecco il testo della nota intitolata: "Persecuzione giudiziaria e singolare democrazia elettorale in Sicilia" dove D’Alì spiega quanto avvenuto e annuncia la sua decisione:

Leggi tutto...

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin