Manchette Tippi

Manchette Tippi

Vasto incendio sul Monte Erice, non si lamentano danni a persone o insediamenti civili

In data 27/6/2017 alle ore 18.00 circa, n. 9 squadre operative, costituite da n 48 unità e n. 16 automezzi, coordinate sul posto dal Comandante provinciale ing. Merendino e diretto dal Funzionario Reperibile Per. Ind. Pietro Silvano,


provenienti oltre che dalla Sede Centrale anche dai distaccamenti di Alcamo, Marsala e Salemi, sono intervenuti in località Erice, nel territorio racchiuso tra la S.P. 31 e la via Vecchia Martogna, versante nord-ovest, per un vasto incendio di macchia mediterranea, alberi e sterpaglie, che ha interessato una superficie di circa 40 ettari.

Un altro Funzionario tecnico di questo Comando è stato inviato al C.C.S. costituitosi alle ore 21.00 in Prefettura.
In supporto alle squadre VV.F. impegnate nell’incendio è intervenuta una squadra operativa del Comando di Palermo ed un’altra squadra del turno smontante alle ore 20.00 è stata trattenuta in servizio per dare manforte nelle operazioni di spegnimento.
L’incendio, sviluppatosi dapprima alle pendici del Monte Erice, si è propagato velocemente a causa del moderato vento di scirocco che ha spirato nel pomeriggio e sino a tarda notte. L’intervento tempestivo e massiccio del personale VV.F., ha evitato che il fuoco distruggesse alcune case presenti nella zona attraversata dal fuoco.
Non si lamentano danni alle persone nè agli insediamenti civili.
Le squadre VV.F. sono rientrate alle ore 05.30 di oggi, dopo aver spento gli ultimi focolai.

Comunicato stampa
28/6/2017

Condividi

Castellammare del Golfo sotto la lente dei Carabinieri: maxi controllo nel fine settimana

Quello appena trascorso è stato un fine settimana di controlli massicci e serrati da parte dei Carabinieri della Compagnia di Alcamo, controlli inseriti nell’ambito di un servizio opportunamente predisposto e capeggiato sul campo direttamente dal Comandante della Compagnia.

Leggi tutto...

Comando provinciale GdF, Consuntivo attività dei primi 5 mesi del 2017

In occasione della celebrazione del 243° anniversario della fondazione del Corpo, svoltasi, come negli ultimi anni, con cerimonia avente carattere esclusivamente “interno”, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Trapani – Col. t.ST Pasquale Pilerci – ha provveduto alla consegna di ricompense di ordine morale ai militari in forza ai dipendenti.

Leggi tutto...

Trapani, furto di cavi di rame al dissalatore: 2 arresti dei Carabinieri

scardina ferraraNella mattinata del 21giugno, i militari della Stazione Carabinieri di Paceco hanno arrestato in flagranza del reato di furto aggravato in concorso Scardina Michele, classe 1964 e Ferrara Davide, classe 1997, entrambi residenti a Trapani e già noti alle forze dell’ordine.

Leggi tutto...

Sudanese fa sbandare bus Palermo-Trapani. Terrorismo oppure gesto isolato?

Galleria SegestaUna strage evitata grazie all'intervento di due militari in borghese. Un giovane sudanese che viaggiava a bordo di un pullman Palermo-Trapani, ha afferrato il volante mentre il mezzo era in corsa e ha cercato di farlo uscire di strada. Attimi di paura tra i passeggeri.

Leggi tutto...

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin