Manchette Tippi

Manchette Tippi

Primo Contest Fotografico Carnevale di Petrosino 2016

Manca poco ormai al Carnevale di Petrosino 2016 che prenderà il via dal 6 febbraio prossimo. L’ammini- strazione comunale, le associazioni e tutta la macchina organizzativa stanno mettendo a punto tutti gli aspetti logistici per un Carnevale che sia al top in termini di funzionalità, accoglienza e divertimento dei visitatori.

Ultima novità del Carnevale 2016, appena lanciata dall’assessore al Turimo, Federica Cappello, riguarda il Primo Contest Fotografico Carnevale di Petrosino 2016, nato dalla collaborazione tra Amministrazione Comunale, Comitato Carnevale, il Tour Operator Egadiresort, Cantine Dos Tierras P. Badalucco e PIZZ'aRT.

Da 6 febbraio, in concomitanza con l’inizio della manifestazione partirà il contest fotografico. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i cittadini. In pratica, con l’inizio della sfilata dei carri sarà possibile partecipare al concorso pubblicando le foto su instagram con i tags #igerstrapani e #carnevalepetrosino2016. Le foto devono avere come tema il Carnevale di Petrosino e avere come oggetto i carri, le maschere e i gruppi mascherati.

Le fotografie potranno essere realizzate con qualsiasi tipo di fotocamera, purché possano essere pubblicate su instagram. Il contest prevede una classifica finale con tre vincitori che saranno premiati in relazione al numero di “piace” o “like” ottenuti. La foto prima classificata verrà ripubblicata su #igerstrapani e il vincitore verrà premiato con il pernottamento per due persone a Petrosino offerto da Egadiresort.

Al secondo classificato andrà una degustazione di vini Bio, offerta dalla Cantina Dos Tierras P. Badalucco e al terzo classificato un Coupon Pizz'Art. “I social network fanno ormai parte delle nostra quotidianità e della moderna comunicazione. Il loro utilizzo è un mezzo straordinario e naturale, che ci è utile per coinvolgere tutti i cittadini e allo stesso tempo promuovere il nostro Carnevale e il nostro Comune – dichiara l’ass. Cappello – Ringrazio tutti gli sponsor e invito a partecipare i cittadini e coloro che verranno in visita a Petrosino”.

Tutte le fotografie verranno pubblicate sui canali istituzionali e social del comune di Petrosino (www.comune.petrosino.tp.it – www.visitpetrosino.com - https://www.facebook.com/petrosinopaginaistituzionale e www.carnevalepetrosino.com)Per informazioni e per adesione inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Comunicato stampa

29-01-2016 19,45

Condividi

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin