Manchette Tippi

Manchette Tippi

Marsala, "Ma di giorno i topi che fanno" di e con Alessio Piazza

Locandina topi"Ma di giorno i topi che fanno" di e con Alessio Piazza, è un monologo dove i sentimenti occupano le quattro arterie di un crocevia. E per tutti il semaforo è verde. Un grande cuore, poggiato come esca al posto del formaggio, per intrappolare quei topi che, dal titolo, non si capisce cosa davvero facciano durante il giorno, dove il sole è alto e abbaglierebbe i loro occhietti piccoli piccoli.

Una riflessione ironica sulle trappole affettive, culturali e sentimentali che ognuno di noi ogni giorno schiva, che accuratamente evita ma che poi puntualmente ne finisce incastrato con il cuore in mano e i polsini sporchi di sangue. L’appuntamento è per Domenica 20 Agosto 2017 ore 21:30, presso la suggestiva cornice del Complesso Monumentale San Pietro di Marsala.

 

L’evento è patrocinato dal Comune di Marsala, sostenuto da Tecnicomar, Cantine Pellegrino e Banca Mediolanum.

Il costo di ingresso è di 14€ con prevendita presso la Libreria Mondadori di Marsala.

Alessio Piazza,
formatosi alla Scuola di Teatro Teatèsse di Palermo,
ha collaborato da attore con i registi Michele Perriera, Gabriele Lavia, Marco Baliani, Eimuntas Nekrošius, Babilonia Teatri.

Ha lavorato per cinque anni con la compagnia "Sud Costa Occidentale" diretta da Emma Dante.
È nel cast della fiction di RAI 1 " Il Giovane Montalbano " regia Gianluca Maria Tavarelli, tratto dai romanzi di Andrea Camilleri.

Dal 2014 collabora con il Teatro Bellini di Napoli, con cui sarà in tournée la prossima stagione con " Il Giocatore" Dostoevskji regia Gabriele Russo.
Attualmente impegnato nelle riprese della fiction RAI " Il cacciatore ", tratto dal romanzo " Il cacciatore di mafiosi" di Alfonso Sabella.

(comunicato Stampa)

11/08/2017

Condividi

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin