Manchette Tippi

Manchette Tippi

Trapani, Fontana: «Noi gli unici ad aver capito che molti problemi si risolverebbero col superamento della frammentazione amministrativa»

«Il presidente del Consiglio Comunale di Erice, Giacomo Tranchida, vero dominus dell'amministrazione comunale nel segno di una continuità degna delle versioni più aggiornate del dispotismo orientale,

Leggi tutto...

“Area Vasta”. Migliorare la mobilita' nella Sicilia occidentale

area vasta 1“A livello nazionale, siamo un esempio di buona prassi, avendo dimostrato come Istituzioni ed Enti possano cooperare su tematiche complesse, cercando soluzioni condivise. Anche la Regione, con l’aggiornamento del Piano dei Trasporti e della Mobilità in Sicilia, ci dice che siamo sulla strada giusta ed oggi siamo qui per stabilire come proseguire, tenuto conto che il 2019 dovrebbe essere l'anno di svolta per i territori di Area Vasta. Farò di tutto per accorciare i tempi”.

Leggi tutto...

Marsala, UdC: Sindaco deve proporre una via d’uscita per fase di stallo

Il gruppo consiliare dell’UdC al Consiglio Comunale di Marsala, composto dai consiglieri Flavio COPPOLA (capogruppo), Eleonora MILAZZO (vice capogruppo componente Ufficio di Presidenza del Consiglio) e Giovanni SINACORI, ribadisce la propria posizione politica di minoranza in Consiglio Comunale.

Leggi tutto...

Petrosino, scontro D’Alberti-Giacalone su incarico ad Associazione Musikè rappresentata dal cognato del Sindaco.

A Petrosino si registrano ancora degli strascichi dell’ultima campagna elettorale che ha visto la rielezione a sindaco di Gaspare Giacalone. Infatti il suo avversario alla poltrona di primo cittadino, Vincenzo D’Alberti, adesso siede sui banchi del Consiglio comunale a capo dell’opposizione e non manca l’occasione di attaccare il primo cittadino su questioni diverse, così il sindaco Giacalone è costretto, cosa nuova rispetto allo scorso quinquennio ove non si registrava nessuno, o quasi, attacco al suo operato.

Leggi tutto...

Trapani, Uniti Per il Futuro verso una nuova organizzazione: si dimette il presidente

Le difficili condizioni in cui ci siamo trovati negli ultimi mesi, legati alle ben note vicende, nonostante l’importante vittoria in termini numerici dei consensi ricevuti, impongono necessariamente l’apertura di una nuova e responsabile fase politica.

Leggi tutto...

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin