Manchette Tippi

Manchette Tippi

Degrado al cimitero di Marsala, nota del consigliere Rosanna Genna

cimitero marsala 1I morti non portano voti, questo lo sappiamo tutti. Ma abbandonare le loro tombe al degrado totale è mancanza di rispetto per la loro memoria e per il dolore che un caro defunto dà ai loro cari.

Le foto che allego non hanno bisogno di essere accompagnate da parole. Ma è mio obbligo prima da cittadina e poi nella qualità di Consigliere Comunale, rivolgermi al Sindaco, all’Assessore ai Servizi cimiteriali e alla Presidente della Commissione Consiliare “Servizi Sociali è Cimiteriali”, per manifestare tutto il mio sconcerto e quello di tanti cittadini. E vero che questa Amministrazione ha cose più importanti di cui occuparsi (Spettacoli teatrali -inaugurazioni di cosa non si sa – processioni e convegni); ma il decoro di un luogo di culto come il Cimitero è civiltà.
Non aggiungo altro: le foto parlano da sole, continuerò questa mia battaglia fino a quando ogni defunto, ogni tomba abbia il suo decoro. Ricordo al Signor Sindaco e al suo Assessore che gli introiti della vendita dei loculi non servono solo a fare cassa e spenderli malamente. Il cittadino và rispettato da vivo ma anche da morto!!!

cimitero marsala 1

cimitero marsala 2

12/02/2018

Condividi

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin