Manchette Tippi

Manchette Tippi

Aldo Rodriquez M5S sulla Ricorrenza Garibaldina

Se Garibaldi avesse saputo cosa avrebbe organizzato il comune di marsala dopo 157 anni x la commemorazione dello sbarco e del sacrificio suo e dei suoi uomini penso proprio che avrebbe deciso di cambiare meta... é stato infatti reso noto in questi giorni il programma delle manifestazioni garibaldine ricco di eventi Ma nessuno attinente alla rievocazione storica di quanto accaduto!

Le manifestazioni garibaldine da quel che si evince dal programma inizieranno il 10 maggio con un convegno su: "la grande guerra 1915-18" che non tratta un tema inerente lo sbarco dei mille ma é organizzato dal centro studi garibaldini risorgimentali! Proseguirà nei giorni successivi fino al 14 pomeriggio con una serie di eventi che faranno da cornice all'unico evento riguardante Garibaldi che si terrà l'11 maggio alle 17:00 presso il monumento ai mille.

Il programma é stato studiato inoltre per aiutare i turisti a mantenersi in forma e a fargli conoscere tutta la nostra città in lungo ed in largo grazie ad un meticoloso sparpagliamento degli eventi sul territorio cittadino e ad una sincronizzazione che nemmeno un esperto staffettista avrebbe saputo far tanto. Merito indiscusso di questa organizzazione é dell'amministrazione comunale che, fiera delle proprie capacità organizzative ormai acclarate, ha deciso di fare tutto da sola senza nemmeno chiedere ai consiglieri comunali se avessero qualche idea da proporre o cosa ne pensassero del programma stilato.

(Comunicato Stampa)

09/05/2017

Condividi

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin