Manchette Tippi

Manchette Tippi

Regionali, Gaspare Giacalone: “inascoltato l’appello di Pisapia per unità nel centro sinistra senza alfaniani: delusione”.

In molti lo avrebbero ben visto candidato all’Ars alle prossime elezioni regionali del 5 novembre ma lui ha scelto, vincendo le ammnistrative alla grande, di amministrare la sua cittadina, Petrosino, per altri 5 anni, per continuare il lavoro fatto nel precedente quinquennio. Gaspare Giacalone però non ha mai smesso di guardare alla Regione e alla possibilità di un rinnovamento di essa, chissà forse fra 5 anni…

Oggi Gaspare Giacalone, che è stato sempre di sinistra (nel 2012 era stato eletto sindaco con Sel), ha un riferimento ben preciso cioè l’ex sindaco di Milano, Giuliano Pisapia che con la sua area guarda con attenzione gli sviluppi della politica siciliana ed in particolare alle vicende del centro sinistra alle prossime elezioni regionali.

Così Gaspare Giacalone (nel foto collage a dx di Pisapia), stamattina attraverso un post sulla sua pagina facebook, ha commentato la delusione di Pisapia (espressa sul Corriere della Sera) in merito alla coalizione costituita attorno al candidato alla Presidenza della Regione, il rettore Fabrizio Micari:

“Pisapia –ha scritto Giacalone- è un raro esempio di serietà e coerenza in uno scenario politico fatto, invece, di carrierismo, vendette e miseria di valori. Nei giorni scorsi aveva provato, anche su mio suggerimento, a fare un ultimo disperato tentativo e a lanciare un appello al centro-sinistra Siciliano. Si chiedeva –ha aggiunto- un forte cambiamento e la costruzione di uno spazio realmente civico, una netta rottura con il passato ed un NO categorico ad alleanze anomale con Alfano. Le prime reazioni lasciavano ben sperare. Oggi, però, si prende atto che le sue parole sono rimaste inascoltate e si scopre che Micari offrirà la vice-presidenza ad uomo di Alfano. Mentre dall'altra parte, Fava, rimane destinato ad una mera testimonianza. A questo punto è chiaro a tutti che si sono auto-condannati ad una sonora sconfitta. Si conferma –ha concluso il primo cittadino di Petrosino- quello che molti tra noi già sapevamo e ne stavamo alla larga: il centro-sinistra Siciliano è un pantano, un vecchio pantano!"

Francesco Mezzapelle

08-09-2017 16,30

Condividi

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin