Manchette Tippi

Manchette Tippi

Marsala, avviati i lavori per la realizzazione della rete fognaria nel centro urbano

rete fognaria via ferroHanno preso ieri il via i lavori per la realizzazione della rete fognaria in alcune importanti strade del versante che si diparte da Porta Mazara. In particolare i lavori che sono iniziati in via Ferro, una traversa di via Libertà, interesseranno successivamente via Maiorana, via Falconara, via Spanò, via Libertà, via Giulio Anca Omodei, via Gagini, via Lazzara, via Titone, via Itria, via Libertà, via Messina, via San vito, via Aspromonte, via Caprai, via Barbaro, via Mentana; nonchè via Bezzecca, via Colocasio, via Pascasino e piazza Marconi.

In tal modo i residenti di queste arterie viarie potranno allacciarsi successivamente alla condotta principale smaltendo i loro reflui, sia bianchi che neri.
“Come avevamo annunciato, anche durante l’incontro per la presentazione del bilancio ai sindacati, abbiamo avviato questi importanti lavori che consentiranno di realizzare le fognature in alcune strade del centro urbano della nostra città – precisa il Sindaco Alberto Di Girolamo. In tal modo raggiungiamo un duplice obiettivo: da un lato migliorare e implementare i servizi pubblici diminuendo l’impatto ambientale; dall’altro lenire, per quel che è possibile, la disoccupazione. Non dimentichiamo poi che a breve prenderanno il via i lavori per la rete idrica per complessivi 5 milioni di euro e quelli per la sistemazione della via Salemi”.
La realizzazione della rete fognante, il cui costo è di un milione e 700 mila euro, sovrintende all’assessore Salvatore Accardi, titolare della delega ai lavori pubblici dell’Amministrazione Di Girolamo.

Comunicato stampa
20/4/2017

Condividi

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin