Manchette Tippi

Manchette Tippi

All'ospedale di Marsala arriva la partoanalgesia

De Santis Giardina neoanto e madreL’Azienda sanitaria provinciale di Trapani offre un nuovo servizio alle partorienti: si tratta della partoanalgesia, un parto naturale, indolore, in quanto blocca la sensibilità dolorifica durante il travaglio.

Leggi tutto...

Asp Trapani, giovedì 30 novembre resteranno chiusi i servizi vaccinali

Asp Trapani 1Giovedì 30 novembre i servizi vaccinali distrettuali dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani resteranno chiusi. Lo comunica il direttore del servizio Sanità pubblica, Epidemiologia e Medicina preventiva dell’ASP Gaspare Canzoneri.

Leggi tutto...

Il Comune consegna all'Asp immobile destinato a Campus biomedico

Campus BiomedicoIl Comune di Marsala ha ufficialmente consegnato l’immobile destinato a Campus Biomedico, ubicato in contrada Cardilla nell’area dell’Ospedale “Paolo Borsellino”, all’Azienda Sanitaria provinciale di Trapani.

Leggi tutto...

Manuale operativo ai pronto soccorso della provincia in occasione della giornata anti-violenza sulle donne

Depliant 2Sarà distribuito da domani 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, nei pronto soccorso, nelle unità operative di ginecologia degli ospedali della provincia di Trapani e nei Punti di primo intervento, un manuale dedicato agli operatori di pronto soccorso, per le indicazioni operative per l'assistenza alle persone vittime di violenza di genere, predisposto dall’Azienda sanitaria provinciale di Trapani in collaborazione con l’Istituto superiore di Sanità e gli Ospedali Galliera di Bologna.

Leggi tutto...

Manutenzione straordinaria per la palazzina che ospita il poliambulatorio ex Inam

Piazza Inam 1L’Assessore regionale alla Sanità on. Baldo Gucciardi, presente il responsabile tecnico dell’Asp n. 5, ingegnere Francesco Costa, il coordinatore sanitario Vittoriano Di Simone, e quello Amministrativo Luisa Comparato del Polo Ambulatoriale, ha oggi ufficialmente comunicato al Sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, che sono stati stanziati un milione e 400 mila euro per la ristrutturazione dell’intero stabile che, ormai da decenni, ospita il poliambulatorio ex Inam.

Leggi tutto...

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin