Manchette Tippi

Manchette Tippi

Calcio, Eccellenza: i convocati di mister Chianetta per Cus Palermo-Marsala

Logo Marsala CalcioSono venti gli azzurri convocati dal tecnico Ignazio Chianetta per la gara contro il CUS Palermo, in programma domani, domenica 22 ottobre 2017, fischio d’inizio ore 15:00.

Leggi tutto...

Vigilia di Lighthouse Trapani-Virtus Roma, le dichiarazioni

 MG 3718Si è svolta questa mattina, a partire dalle ore 12.00, presso la sala stampa Cacco Benvenuti del Pala Conad, la conferenza stampa pre-gara della Lighthouse Trapani.

Leggi tutto...

Il Team Sicilia ai Campionati Mondiali Unificati WTKA 2017 a Marina di Carrata

WKTATutto pronto per i Campionati Mondiali Unificati 2017, organizzati dalla WTKA, che si svolgeranno a Marina di Carrata in Toscana.


 Ben 37 Federazioni internazionali mettono in gioco il proprio titolo mondiale in un'unica manifestazione che darà appuntamento a ben 5000 atleti provenienti da 107 paesi. Numeri da capogiro che confermano questi Campionati come la manifestazione più importante di arti marziali e sport da combattimento del globo. La Sicilia e la città di Trapani protagonisti di primo piano con la partecipazione dell’asd Team Sicilia del Maestro Cesare Belluardo (cintura nera 7°dan), nella doppia veste di Maestro dei propri atleti e di Presidente regionale della stessa Federazione. La società trapanese schiera una squadra di vecchie e nuove leve per le varie discipline della Kick Boxing, del Karate e nei settori della difesa personale, dal tatami (il tappeto di gara) al ring. Presenti Davide ed Alessio Belluardo (figli dello stesso maestro trapanese), con Alessio che con Noemi Romano rappresenterà anche i colori azzurri essendo stati convocati nella Nazionale Italiana 2017. I tre atleti con Roberta Sferlazza, anch’essa appartenente alla squadra trapanese, sono già campioni mondiali dell’edizione 2016 della stessa manifestazione. Presente anche il piccolo Andrea Sferlazza, campione italiano wtka 2016. Completano la squadra Giuseppe Gulotta, Salvatore Sugamiele ed i Maestri Francesco Asta e Michele Basciano. Dichiara il Maestro Belluardo:“l’entusiasmo per questa edizione dei Mondiali Unificati è alle stelle, si contano diversi nuovi Team provenienti dalla Germania, dall’Inghilterra, dall’est europeo e soprattutto dal continente asiatico che saranno presenti alla manifestazione e l’adrenalina nell’aria è proprio alta”. Continua il Maestro trapanese:”oltre la nostra città, presente con il Team Sicilia, saranno presenti ben 21 nazionali italiani (dai più piccoli, agli adulti) dell’intera isola. La Sicilia si conferma, infatti, una delle regioni di punta della Federazione con una delegazione di marzialisti isolani che supera abbondantemente le cinquanta persone tra atleti, maestri ed arbitri convocati. Questo è motivo di grande orgoglio e soddisfazione personale, poiché premia la mia presidenza con un risultato che batte ogni precedente partecipazione ad una manifestazione di così alto livello e prestigio”. La Sicilia ha anche visto una grande affluenza ai recenti Campionati Italiani svolti a Rimini, riservati ai soli qualificati della Maratona Italiana del precedente anno. Risultati di rilievo per il Team Sicilia, con 33 medaglie e 9 titoli italiani.

20-10-2017

Condividi

Windsurf Canottieri Marsala: Roman Sorrentino terzo Under 17 al Campionato Italiano Techno 293

roman sorrentino canottieri marsalaWindsurf Canottieri Marsala: Roman Sorrentino terzo Under 17 al Campionato Italiano Techno 293
Nella classe Optimist di vela Giulio Genna si classifica al secondo posto nell’ultima tappa della Coppa Sicilia

Leggi tutto...

Pallamano, per il Giovinetto Petrosino prima sfida interna contro l'Alcamo

th 1078x516Iniziata con difficoltà la nuova stagione de Il Giovinetto Petrosino che si è concretizzata nella sconfitta sul campo del Kelona, la squadra cara al presidente Ignazio Di Girolamo, domenica alle 17.00 esordirà in casa col derby contro T. H. Alcamo.

Leggi tutto...

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin