Manchette Tippi

Manchette Tippi

ASD Primavera Marsala, si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione della stagione calcistica 2017/18

primavera marsala logo calcioIl 26 luglio 2017 nei locali della Winner Club, in c/da Bosco 425/A, sede della ASD Primavera Marsala, si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione della stagione calcistica 2017/18. La Primavera Marsala nasce nel 1980 come squadra dilettantistica che ha disputato diversi campionati fino alla prima categoria. Nel 1995 passa nelle mani di Peppe Giacalone e Matteo Gerardi, dando vita alla scuola calcio ASD Primavera Marsala, intraprendendo un percorso nel settore giovanile dove sono passati tantissimi allievi, alcuni dei quali approdati in serie importanti. In questi 22 anni di attività, l’ASD Primavera Marsala ha partecipato ad innumerevoli tornei a livello provinciale e regionale con categorie che vanno dai pulcini agli allievi regionali, sempre guidati da tecnici di spessore.
Per la stagione 2017/18 viene riconfermato lo staff tecnico della scorsa stagione: Peppe Giacalone, Matteo Gerardi, Diego Renda, Angelo Sandri, Gaetano Sorrentino e Gianmarco Oddo come preparatore dei portieri, tutti tecnici qualificati FIGC. Dopo un’eccellente stagione alla guida del club portoghese, Quarteirense Sad, rientra nello staff mister Riccardo Abbenante, già direttore sportivo del CAMPUS CALCIO, organizzato dalla ASD Primavera Marsala nello scorso giugno. Per quanto concerne lo staff direttivo viene confermato Matteo Gerardi come Direttore Generale, Peppe Giacalone come responsabile della scuola calcio e Marilena Titone come Responsabile della Comunicazione. Grande novità della prossima stagione la partecipazione della società lilybetana nel Campionato di Serie D di Futsal, sotto la guida di mr Peppe Tripodi, con Mario Sangiorgio come allenatore in seconda e Salvatore Stabile direttore sportivo. A breve la presentazione ufficiale della squadra.
Dopo anni di assenza, si cercherà di rilanciare il calcio locale (il quartiere di Bosco, dove si trova la sede della Primavera Marsala, comprende un utenza non indifferente di circa 20.000 abitanti), nell’ottica di promozione del territorio. Il direttore generale, Matteo Gerardi, ha espresso la volontà di migliorare una società già ben strutturata, per essere punto di riferimento per tanti giovani appassionati di calcio, dove vivere un’esperienza formativa tecnico-tattica, senza mai perdere di vista i valori fondamentali che devono essere alla base della crescita sana di un giovane. L’idea di fondo della ASD Primavera Marsala, ampiamente sposata dai tecnici, è che i risultati e le vittorie vengono messe in secondo piano rispetto alla lealtà, al gioco di squadra, la solidarietà tra compagni, il rispetto delle regole e l’aspetto ludico. I ragazzi devono imparare a giocare divertendosi. L’appuntamento è a settembre con l’inizio della nuova stagione.

Comunicato stampa
27/7/2017

Condividi

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin