A Salemi un contributo ministeriale per l’adeguamento anti Covid

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
11 Agosto 2020 17:44
A Salemi un contributo ministeriale per l’adeguamento anti Covid

Salemi. Il Comune di Salemi riceverà un contributo di 40 mila euro dal Ministero dell’Istruzione, in merito agli “Interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19”. Lo scorso 7 luglio sul sito istituzionale del Ministero dell’istruzione è stato pubblicato sulla sezione dedicata al PON “Per la Scuola”, l’elenco per ciascuna regione di tutti gli enti locali ammessi al finanziamento per la realizzazione di interventi di adattamento e adeguamento funzionale di spazi e ambienti scolastici, di aule didattiche, compresa la fornitura di arredi scolastici, che favoriscano il necessario distanziamento tra gli studenti, in coerenza con le indicazioni fornite dal Comitato tecnico-scientifico.

Ciascun Ente locale può fin da subito intraprendere tutte le attività necessarie per l’avvio dei lavori di adattamento e adeguamento degli spazi, che dovranno obbligatoriamente essere completati e rendicontati entro il 31 dicembre 2020, al fine di consentire le attività didattiche per l’anno scolastico 2020-2021. Il Comune di Salemi, in ottemperanza con gli obiettivi e le finalità dell’avviso pubblicato dal Ministero dell’Istruzione, ha ritenuto necessario riabilitare le aule del primo piano della sede centrale dell’Istituto Comprensivo "Giuseppe Garibaldi - G.

Paolo II” con la manutenzione della copertura ed alcuni spazi esterni. Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza