Adozioni, siglato protocollo d’intesa tra il comune di Trapani e l’Ass. “Hands For Adoptions”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
19 Dicembre 2019 10:33
Adozioni, siglato protocollo d’intesa tra il comune di Trapani e l’Ass. “Hands For Adoptions”

Siglato protocollo d’intesa tra il comune di Trapani e l’associazione HANDS For Adoptions per promuovere e diffondere la cultura.dell’adozione e della genitorialita’ . Presenti il sindaco, l’assessore alle politiche sociali, il presidente dell’associazione e il socio fondatore Gaspare la porta. L’associazione si pone di siglare protocolli d’intesa con la maggior parte dei comuni d’Italia per poter attraverso la creazione di sportello di ascolto e sostegno per le famiglie adottive, infatti la mission dell’associazione si esplica attraverso il raggiungimento di due obiettivi: ricerca delle origini e supporto e sostegno delle famiglie adottive nella fase post adozione attraverso protocollo d’intesa con i vari comuni con l’obiettivo di mettere a disposizione di tutti, quindi anche dei meno abbienti attraverso dei parametri che facciano riferimento anche all isee, la possibilità di un supporto.

Inoltre si è ufficializzato il protocollo d’intesa con la onlus solidalia, la cui presidente è maria de vita la quale ha subito mostrato interesse verso le iniziative dell’associazione supportandolo e preparando con la stessa un protocollo d’intesa. È stata ufficializzata anche la sede a Trapani dell’associazione HANDS For Adoptions che è in via virgilio complesso 5 torri Trapani presso solidalia

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza