Al via raccolte fondi per aiutare le strutture sanitarie della provincia di Trapani

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
10 Marzo 2020 18:51
Al via raccolte fondi per aiutare le strutture sanitarie della provincia di Trapani

Con la diffusione del coronavirus in Italia, molti ospedali si stanno trovando sotto enormi pressioni, soprattutto in Lombardia e nelle altre regioni settentrionali dove si è concentrato il maggior numero di contagi. Ma il Coronavirus non sembra arrestarsi e la sua cura im molti casi diventa lunga e complessa. Nei casi più gravi i pazienti affetti da Covid-19 devono essere intubati e stazionare per settimane in terapia intensiva. Se gli ospedali del Nord hanno difficoltà figuratevi le strutture ospedaliere del sud che di base si presentano più carenti soprattutto di posti in terapia intensiva.

Per questo anche in provincia di Trapani, per aiutare gli ospedali a gestire questa emergenza stanno prendendo il via diverse raccolte fondi promosse da privati.  La prima che vi segnaliamo è questahttps://www.gofundme.com/f/donazioni-ospedale-provincia-trapania promossa da una famiglia Buffa di Castellammare del Golgo composta da alcuni  medici al servizio della comunità. "Considerando la situazione che stiamo vivendo- scrivono- abbiamo pensato di far partire una raccolta fondi a favore degli ospedali della provincia di Trapani.  Per garantire una maggiore trasparenza, abbiamo pensato di contattare l'asp di Trapani, pertanto l'iban finale della donazione sarà direttamente l'asp e seguiremo passo passo la donazione e come verranno spesi i soldi donati da tutti noi.  Necessitiamo di nuovi posti in terapia intensiva, materiale per proteggere gli operatori sanitari dai virus.

INSIEME possiamo farcela! CONDIVIDETE". La seconda è questa https://www.gofundme.com/f/coronavirus-rafforziamo-l039ospedale-di-trapani?utm_medium=social&utm_source=whatsapp&utm_campaign=p_na+share-sheet&rcid=932e1358af6e4f98bfab1dc237eb232b . La raccolta è stata lanciata dal pres.

del Noita, Enrico Rizzi da oltre quindici anni impegnato nel campo della difesa degli animali. Già questa mattina la consigliera comunale Anna Garuccio aveva lanciato un appello su facebook, facendosi promotrice di una raccolta fondi in favore dell’Ospedale Sant’Antonio di Trapani.    

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza