Amministrative Marsala, Massimo Grillo verso la vittoria al primo turno con oltre il 60% delle preferenze

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
05 Ottobre 2020 17:15
Amministrative Marsala, Massimo Grillo verso la vittoria al primo turno con oltre il 60% delle preferenze

Da poco più di due ore, dopo la chiusura delle urne, è iniziato lo spoglio delle Elezioni Amministrative di Marsala. Sulle 80 sezioni distribuite nell'intero territorio marsalese in 10 già ci sarebbe un dato definitivo circa la scelta degli elettori. Massimo Grillo (vedi foto copertina) sarebbe di molto avanti rispetto al sindaco uscente Alberto Di Girolamo. In alcune sezioni Grillo avrebbe conquistato il 60% delle preferenze rispetto al 30% di Di Girolamo. Ben lontani Rodriquez, Dugo,  e Grasso. Ricordiamo che la legge elettorale in Sicilia è cambiata rispetto a 5 anni fa e si viene eletti al primo turno con il 40% dei voti validi, non con il 50%. E se tutti e due i candidati superano il 40% vince chi prende più voti. Pertanto se venisse confermato fino alla fine questo trend, Grillo si avvierebbe alla vittoria nel primo turno.

A chiusura delle votazioni per l'elezione del Sindaco e dei Consiglieri Comunali, si registra un'affluenza alle urne del 61,63 %, pari a 43.015 elettori sul totale degli aventi diritto (69.790).

Nel 2015, la percentuale dei votanti era stata del 69,08. Cinque anni fa si recarono a votare 48.560 elettori (70.300 gli aventi diritto).

Vi terremo aggiornati!  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza