Amministrative, Savona: “Ritiro Fazio ufficioso. Continueremo con la campagna elettorale per amministrare nella legalità”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
14 Giugno 2017 07:32
Amministrative, Savona: “Ritiro Fazio ufficioso. Continueremo con la campagna elettorale per amministrare nella legalità”

“Considerato che il 25 giugno si voterà comunque poiché quello di Fazio è un ritiro ufficioso, continueremo a fare campagna elettorale per parlare dei nostri progetti per la città e per i suoi cittadini, ai quali dimostreremo che si può amministrare nel rispetto della legalità. Voglio essere sindaco per guidare la città verso una rinascita morale e materiale, all’insegna della trasparenza e della democrazia”.

Lo afferma il candidato sindaco di Trapani Piero Savona che aggiunge: “Comprendiamo gli aspetti umani e le difficoltà della scelta, ma è bene ribadire che i guai giudiziari di Fazio scaturiscono da vicende personali che non ci riguardano e non riguardano la città, di ciò risponderà alla magistratura; tali fatti hanno una rilevanza penale, perché traggono origine da vicende di presunta corruzione che non sono stati commessi certamente nell’ interesse della città e dei trapanesi. La decisione di abbandonare la competizione elettorale è frutto di una strategia difensiva correlata alla più recente presa di posizione della procura riguardo a nuove misure richieste nei suoi confronti e su questo non ci possono essere altre interpretazioni”.

“Registriamo ad ogni modo un danno di immagine imponderabile per la città – conclude -, oggi rappresentata come luogo pervaso dalla corruzione e dalla criminalità organizzata. Trapani ed i trapanesi non meritavano di finire sulla stampa nazionale per fatti giudiziari tanto gravi dal punto di vista penale”.

Comunicato stampa14/6/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza