“Amministrazione del cambiamento? Non sembra…”. Lettera aperta di un mazarese in vacanza nella propria città.

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
23 Agosto 2019 09:54
“Amministrazione del cambiamento? Non sembra…”. Lettera aperta di un mazarese in vacanza nella propria città.

Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta firmata ed inviata alla nostra redazione da parte di un cittadino mazarese residente nel nord Italia ed in vacanza in questi giorni a Mazara del Vallo: "Salve, signor Sindaco quando farà fare una radicale pulizia di tutta la città? Mazara “pulita” si fa per dire. Le spiagge sono sporche, vengono pulite a metà stagione balneare con le ruspe che portano via anche la sabbia. Le spiagge in tutte le località civili che curano il loro patrimonio si puliscono quotidianamente con mezzi idonei che setacciano la sabbia dalle impurità.

La raccolta dei rifiuti è scandalosa, procede a singhiozzo: quando si gira per la città si sente un fetore ovunque. Capisco che molta diseducazione è colpa dei cittadini e che vi sono problemi con le discariche, ma viene indotta dall'Amministrazione locale che non offre un servizio adeguato da paese civile a causa della sua cronica inefficienza organizzativa. Per non parlare delle strade rotte, con presenza di vere e proprie voragini. Quando verranno asfaltate? Ci sono marciapiedi rotti con le barriere architettoniche a discapito della libera mobilità dei disabili.

Quando verrà fatta pulizia dalle erbacce in tutto il territorio comunale? Quando pensa di far fronte concretamente all’indegna legge regionale sul randagismo che adotta solo la Sicilia, che rilascia i cani in giro dopo averli microcippati e sterilizzati? Vediamo numerosi commercianti abusivi in giro per la città, una miriade di parcheggiatori abusivi; per non parlare del pane che non viene mai pesato: chi fa i controlli? Il porto canale non è ancora stato dragato, spero che ciò venga effettuato al più presto e adeguatamente.

Lei si è insediato da poco, ma Le ricordo che molti quartieri di Mazara non hanno le fognature e le strade asfaltate, vedi Tonnarella e San Vito.  Mi si potrà rispondere la situazione è così in molte città della Sicilia, però a me interessa la mia Città. Lei ha detto in campagna elettorale che se la sua amministrazione sarà eletta sarà quella del ‘cambiamento’, a me non sembra. Sembra una prosecuzione di quella precedente. Signor Sindaco di quanto tempo ha bisogno? Detti un termine per portare la città di Mazara del Vallo ai livelli dei comuni del nord Italia.

Saluti Aldo Majelli”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza