Petrosino, sabato il Summer Carnival. Domenica la festa della B. V. Maria Stella del Mare
Per la prima volta il Comitato Carnevale Petrosino organizza il Carnevale Estivo.
Sabato 9 agosto, dalle 19:00 a 00:00, lungo il litorale Biscione, il primo Summer Carnival 2014 vedrà sfilare i gruppi in maschera, ognuno dei quali proporrà un tema specifico. Tra i diversi gruppi che sfileranno, l'associazione Rinascita(Body Painting), l'ass. Micael (Mondiali Bisciunari) e l'ass. Iuvenes (Hawaii).
Domenica 10 agosto, la Festa per la Beata Vergine Maria Stella del Mare. Dalle 10.30 in piazza Biscione, l'inizio della cerimonia con le autorità civili e religiose. Subito dopo i responsabili dell'associazione Pinna Nobilis Divers Club di Petrosino si adopereranno per la posa della Madonna delle Grazie su un fondale di 14 metri, all'interno di uno dei tunnel della Masca, a circa un miglio di distanza da Punta Biscione.
Alle 18.30 avrà inizio la suggestiva processione a mare, con le barchette dei pescatori che partiranno da Giardinello e seguiranno la barca con la statua della Madonna. A chiusura dei festeggiamenti, la Santa Messa, celebrata in piazza Biscione e infine i fuochi d'artificio. Per coloro che non potranno partecipare, sarà possibile vedere la manifestazione in diretta streaming dal sito internet del comune www. comune.petrosino.tp.it o dal sito www.speed-net.it, o ancora su Tele8, canale 190 del digitale terrestre.
(Comunicato stampa)
08/08/14 14,00
{fshare}