Petrosino, sabato il Summer Carnival. Domenica la festa della B. V. Maria Stella del Mare

Redazione Prima Pagina Marsala

Per la prima volta il Comitato Carnevale Petrosino organizza il Carnevale Estivo.

Sabato 9 agosto, dalle 19:00 a 00:00, lungo il litorale Biscione, il primo Summer Carnival 2014 vedrà sfilare i gruppi in maschera, ognuno dei quali proporrà un tema specifico. Tra i diversi gruppi che sfileranno, l'associazione Rinascita(Body Painting), l'ass. Micael (Mondiali Bisciunari) e l'ass. Iuvenes (Hawaii).

Domenica 10 agosto, la Festa per la Beata Vergine Maria Stella del Mare. Dalle 10.30 in piazza Biscione, l'inizio della cerimonia con le autorità civili e religiose. Subito dopo i responsabili dell'associazione Pinna Nobilis Divers Club di Petrosino si adopereranno per la posa della Madonna delle Grazie su un fondale di 14 metri, all'interno di uno dei tunnel della Masca, a circa un miglio di distanza da Punta Biscione.

Alle 18.30 avrà inizio la suggestiva processione a mare, con le barchette dei pescatori che partiranno da Giardinello e seguiranno la barca con la statua della Madonna. A chiusura dei festeggiamenti, la Santa Messa, celebrata in piazza Biscione e infine i fuochi d'artificio. Per coloro che non potranno partecipare, sarà possibile vedere la manifestazione in diretta streaming dal sito internet del comune www. comune.petrosino.tp.it o dal sito www.speed-net.it, o ancora su Tele8, canale 190 del digitale terrestre.

(Comunicato stampa)

08/08/14  14,00

{fshare}