CapiTalent: il duo alcamese Calandra & Calandra in gara nel talent di Radio Capital

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
05 Maggio 2015 07:47
CapiTalent: il duo alcamese Calandra & Calandra in gara nel talent di Radio Capital

Superare le selezioni in un Talent Radiofonico Nazionale, al quale hanno partecipato più di 4.000 brani provenienti da tutta Italia, è già una grande soddisfazione. Ma se a superare le selezioni, e anche la prima fase ad eliminazione diretta, è un brano in “lingua” siciliana, la soddisfazione si tramuta in gioia e, perché no, nella speranza di raggiungere traguardi sempre più … inimmaginabili.

Questo è quello che sta accadendo al duo alcamese Calandra e Calandra ed al loro brano “Siciliano Tipo Strano” che, nell’ambito di un Talent organizzato dal network radiofonico nazionale Radio Capital, la scorsa settimana si sono visti assegnare un posto tra gli 8 brani finalisti, selezionati per l’appunto tra più di 4.000 brani giunti da tutta Italia.

Il Talent, condotto dai due coach Fabio Arboit e Giancarlo Cattaneo all’interno del programma Fantasy Factory in onda alle 14.00 su Radio Capital, dopo la fase di selezione è infatti entrato nel vivo e, dopo la prima fase ad eliminazione diretta, brillantemente superata dai Calandra, si avvia nelle prossime settimane a sancire il vincitore dell’edizione 2015 del contest canoro che vede in gara sia brani inediti che cover.

Tante, anzi tantissime le telefonate di apprezzamento per il brano dei Calandra “Sicilianu Tipu Stranu” letto da molti come un allegro inno alla Sicilia ed alla sicilianità, condito da quel pizzico di auto ironia e di … sarcasmo tutto made in Sicily.E forse, in un momento di estrema difficoltà, tra malesseri sociali dilaganti, autostrade che non si “reggono in piedi” e cluster sulla biodiversità che stentano a decollare, un pizzico di sana ironia, è proprio quel che ci vuole.

 

(comunicato stampa)

5/05/2015

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza