CASTELVETRANO – Con EasyPark la sosta si paga anche con l’App

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
19 Marzo 2015 15:55
CASTELVETRANO – Con EasyPark la sosta si paga anche con l’App

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante rende noto che l’Amministrazione ha avviato  una collaborazione con EasyPark, azienda leader nei servizi di pagamento mobile, e con la collaborazione della cooperativa Castelvetrano Servizi che gestisce gli stalli per la sosta a pagamento, ha lanciato  la possibilità di  attivare e pagare la sosta  negli stalli blu tramite l’uso del cellulare. Una soluzione intelligente  per una mobilità sempre più smart.

EasyPark rappresenta un sistema all’avanguardia e di successo, già utilizzato da oltre 500.000 utenti nel mondo ed attualmente presente in 200 città europee e 32 città in Italia. “ Abbiamo ritenuto valida la proposta pervenuta poiché consente all’utenza una maggiore versatilità e comodità grazie all’utilizzo dei moderni smartphone- afferma il Sindaco- tra l’altro la convenienza sarà maggiore perché l’automobilista pagherà in base ai minuti effettivi di sosta, voglio altresì ringraziare la cooperativa che gestisce il servizio per la celerità nella realizzazione dell'accordo” . Tanti i vantaggi per l’automobilista: si risparmia tempo e denaro, non dovendo più ricorrere alle monetine ed ai tagliandi; si paga solo per il tempo di sosta utilizzato, in base alle tariffe del gestore, e si può prolungare la durata della sosta ovunque ci si trovi.

Inoltre si può usare il servizio in tutte le città, italiane ed estere, in cui EasyPark è operativo.   “La semplicità e la comodità del nostro sistema rappresentano il nostro valore aggiunto” dichiara Giovanni Laudicina, Country Manager di EasyPark Italia “Siamo lieti di poter essere presenti a Castelvetrano. Visti i risultati raggiunti in Italia ed in Sicilia in particolare, siamo fiduciosi di ricevere anche qui un riscontro positivo dagli automobilisti.”Comunicato stampa Castelvetrano 19/03/2015 {fshare}Come funziona il servizio EasyPark:Bastano poche e semplici operazioni:Registrarsi tramite l’App EasyPark (disponibile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone) e o attraverso il sito www.easyparkitalia.it, oppure chiamando il n.

089. 92.60.100- e acquistare un credito di sosta, ricaricabile, con carta di credito, anche prepagata, dei circuiti Visa o Mastercard.oppure PayPal o Bonifico Bancario. Tale credito servirà a pagare le soste consumate. Apposta la vetrofania EasyPark sul parabrezza, si può iniziare ad utilizzare il servizio.  Per attivare, prolungare, terminare e pagare la sosta, si può utilizzare l’App EasyPark, facile ed intuitiva, o accedere alla propria area riservata disponibile nel sito www.

easyparkitalia.it, oppure, utilizzare il servizio telefonico a risposta automatica interattiva, chiamando il numero 089. 92.60.100 dal cellulare registrato. Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono: Il ‘codice area di sosta’, disponibile automaticamente attivando la geolocalizzazione gps o visibile sulla segnaletica stradale; il  numero di targa del veicolo da posteggiare; l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto.

Gli ausiliari del traffico, tramite smartphone o palmare, verificano se la targa dell’auto è inserita nel database di EasyPark e appurano se è in corso o meno una sosta.  Il costo del servizio EasyPark è aggiuntivo all'importo della sosta calcolato secondo le tariffe stabilite dall’Amministrazione Comunale.   Chi utilizza spesso il servizio può scegliere il pacchetto EasyPark Large (€ 2,99/ mese), mentre chi parcheggia solo occasionalmente può utilizzare Easypark Small (nessun costo fisso, +15% /sosta).Comunicato stampa Castelvetrano 19/03/2015 {fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza