Concluso il Raduno di vela “Clinic Optimist di Capodanno” della società Canottieri di Marsala Ospite l’allenatore della Nazionale di Optimist del Qatar, Nicolas Antonelli

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
31 Dicembre 2015 14:23
Concluso il Raduno di vela “Clinic Optimist di Capodanno” della società Canottieri di Marsala Ospite l’allenatore della Nazionale di Optimist del Qatar, Nicolas Antonelli

Si è concluso ieri il raduno di barche a vela “Clinic Optimist di Capodanno”, organizzato dalla società Canottieri di Marsala.

Quattro giorni di regate e allenamenti insieme all’istruttore federale Nicolas Antonelli, allenatore della nazionale di Optimist del Qatar. Con lui l’istruttore delle categorie “Cadetti” e “Juniores” della Canottieri, Salvatore Prinzivalli.

“Ho trovato condizioni meteo eccezionali – ha detto l’istruttore del Qatar, Nicolas Antonelli -. Il rapporto tra il tempo e la temperatura è stato costante durante tutte le quattro giornate del raduno e questo ci ha permesso di lavorare bene e poterci allenare a lungo. Marsala è uno dei pochi posti al mondo dove è possibile trovate un tempo così mite anche a fine dicembre. Sono molto contento di questa esperienza – continua l’allenatore - ho trovato un gruppo di ragazzi decisamente interessanti. Sono all’inizio del loro percorso, ma già determinati e con molta voglia di migliorare. La vela è una disciplina impegnativa, che richiede grande spirito di sacrificio e tanto allenamento. Ringrazio il circolo ospitante e l’istruttore Salvatore Prinzivalli, con cui ho avuto modo di lavorare in passato e con cui spero di continuare a fare anche in futuro”.

Quattro giorni di lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche in mare, che i giovani velisti dei circoli che hanno partecipato al raduno locale hanno affrontato con entusiasmo e con grande spirito di squadra.

Comunicato stampa

31/12/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza