Continua a Marettimo il Medi Egadi Fest

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
29 Agosto 2014 13:30
Continua a Marettimo il Medi Egadi Fest

Sarà il Gruppo Tamburistico "Vento di Tramontana" ad aprire oggi la sfilata per le vie di Marettimo a partire dalle 18 per la quarta edizione del "Medi Egadi Fest – La Musica Unisce i Popoli". Il gruppo tamburistico trapanese nato nel 2012, è composta da 14 ragazzi che già hanno partecipato a diversi eventi in provincia. Si esibiranno in corteo anche il gruppo "Ericefolk", il gruppo proveniente dal Trentino "Zampognaro.Logaro" e del flamenco "Des Encuentro". Alle 22 nella Piazzetta dello Scalo Nuovo ci sarà lo spettacolo musicale dei gruppi "Ericefolk" e "Zampognaro.Logaro".

Domani, sabato 30 agosto alle 22 si terrà lo spettacolo musicale "Bossanova" con Ermanno Nuzzo Quartet" che proporrà un repertorio di musica classico-brasiliana reinterpretata, che comprende brani di A.C. Jobim, Baben Powell, Toquinho, V. De Moraes, S. Tapajos, Garoto, Pixinguinha e altri classici brasiliani.

La formazione comprende: chitarra ERMANNO NUZZO, percussioni CALOGERO MARRANCA, violoncello ENZO TOSCANO, voce SIMONA GUAIANA

A seguire si terrà lo spettacolo di Flamenco con i "Des Encuentro".

Domenica 31 agosto alle 6 "Alba a Case Romane" con la musica di Enzo Toscano e Simona Guaiana e i colori della pittrice Francesca Scalisi

L'iniziativa è promossa dal Comune di Favignana – ISOLE EGADI e dal Centro Studi Tradizioni Popolari "ERICE FOLK" con la collaborazione dell'Associazione CSRT "Marettimo".

(Comunicato stampa)

29/08/14  15,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza