Corso di formazione trasparenza anticorruzione Iacp Trapani

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
09 Dicembre 2015 09:42
Corso di formazione trasparenza anticorruzione Iacp Trapani

L’assessore regionale alle Infrastrutture senatore Giovanni Pistorio sarà presente domani a Trapani in occasione del terzo corso di formazione sulla trasparenza e per la lotta alla corruzione.

L’inizio del corso, domani 10 dicembre 2015, è previsto per le ore 9,30.

Il tema trattato sarà:L’aggiornamento del piano triennale contro la corruzione e i reati della sfera dei pubblici dipendenti”.

A relazionare saranno il dott. Vito Bonanno, avvocato e segretario comunale, sul temaUn sistema organico di prevenzione della corruzione. L’utilità di aggiornamento del piano triennale,

e l’avvocato Michele Cavarretta sul temaCasi di assenteismo dal luogo di lavoro e reato di truffa aggravata.

Il corso è riservato ai dirigenti e funzionari degli Iacp siciliani nonché ad amministratori, dirigenti e funzionari degli enti locali.

“Rispettando pienamente ciò che è previsto dal piano triennale contro la corruzione e per la trasparenza amministrativa – dice il commissario ad acta dell’Iacp Ignazio Gentile – approfondiremo con il contributo dei due autorevoli relatori gli aspetti relativi alle procedure di aggiornamento del piano e gli aspetti della responsabilità penale dei pubblici dipendenti. Si tratta del terzo appuntamento che fa seguito a quelli ai quali hanno partecipato il magistrato Andrea Tarondo, l’avvocato Donatella Buscaino, il prefetto Leopoldo Falco e il vicario della Diocesi di Trapani, don Alessandro Damiano.

Un percorso di formazione che con l’incontro di domani completa il ciclo risultato utile a garantire legalità e trasparenza alle procedure amministrative, tecniche e finanziarie del nostro ente, e a perfezionare il rapporto con l’utenza. Inoltre sarà occasione particolarmente importante quella di domani per la presenza che ci è stata preannunciata da parte del sen. Pistorio, assessore regionale alle Infrastrutture”.

Comunicato stampa

09/12/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza