CUSTONACI – 3ª Rassegna di Prosa: “Mutu – La legge del silenzio”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
01 Marzo 2016 16:56
CUSTONACI – 3ª Rassegna di Prosa: “Mutu – La legge del silenzio”

Secondo appuntamento con la 3ª Rassegna di Prosa del Teatro Comunale di Custonaci, organizzata dal Comune di Custonaci con il supporto tecnico dell’Ente Luglio Musicale Trapanese - Teatro di Tradizione.

Un emozionante ed intenso spettacolo teatrale “Mutu - La legge del silenzio” sarà messo in scena sabato 5 marzo, alle ore 21.00, al Teatro Comunale di Custonaci, in Via Ugo Foscolo. Scritto e interpretato, assieme a Gaspare Balsamo, dall’attore e drammaturgo siciliano Aldo Rapè, per la regia di Lauro Versari.

Uno spettacolo con la forte tematica sociale legata alla “mafia”. Un’occasione unica ed eccezionale per assistere ad un lavoro premiato come miglior spettacolo straniero al Festival di “Avignone Off” nel 2012, a giugno 2014 ospitato a New York dal prestigioso Festival di teatro italiano “In Scena”.

E' la storia di due fratelli, due uomini del nostro tempo, Saro e Salvuccio, il prete e il mafioso, il nero e il bianco, ingabbiati nelle loro vesti e nei loro ruoli ma desiderosi di scappare. La mafia e la chiesa, come pretesto per parlare del vero male che colpisce i due protagonisti: la solitudine ed il vuoto esistenziale che esiste nella nostra civiltà.

Dopo dieci anni di lontananza i due fratelli si rincontrano. Due strade opposte le loro, due “dottrine” diverse, due status sociali agli antipodi; ma per quanto possano sembrare lontani, i due fratelli sono in qualche modo accomunati dalle loro solitudini, emarginati a causa della legge del silenzio: l’omertà. Muti sono rimasti per una vita, davanti alla crudeltà, alla fame, alle ingiustizie. Ricordano il loro passato, con l’amaro in bocca, e si raccontano attraverso aneddoti della loro infanzia, giustificandosi per le loro scelte. Si scontrano, si picchiano, ma in fondo hanno solo voglia di riabbracciarsi e di mettere da parte il passato.

Informazioni sui biglietti: sarà possibile acquistare in prevendita il biglietto al prezzo ridotto di 10,00 euro, online sul sito www.lugliomusicale.it, al Botteghino dell’Ente Luglio Musicale Trapanese presso la Villa Comunale Regina Margherita a Trapani e presso gli Uffici Servizi Sociali del Comune di Custonaci, in Via Tripli.

Sarà possibile altresì acquistare il biglietto anche la sera stessa dell’evento ad un costo di 14,00 euro, presso il Botteghino del Teatro Comunale di Custonaci.

Per info e prenotazioni: 0923 29290 / 0923 189237 - Pagina Facebook del Comune di Custonaci e sul sito www.comunecustonaci.it 

Comunicato stampa

01/03/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza