Dal 3 dicembre dalla Sicilia nel resto d’Italia con la low-cost Flixbus. Manca solo la Provincia di Trapani

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
16 Novembre 2018 16:45
Dal 3 dicembre dalla Sicilia nel resto d’Italia con la low-cost Flixbus. Manca solo la Provincia di Trapani

Dal 3 dicembre dalla Sicilia nel resto d’Italia con la low-cost Flixbus. Manca solo la Provincia di Trapani Per i siciliani può essere una alternativa alle esose tariffe aeree ed alle difficoltà di muoversi da e per le altre regioni italiane. I pullman Flixbus, la compagnia tedesca, con sede a Monaco di Baviera, investe sulla Sicilia e debutta dal 3 dicembre con i suoi mezzi granturismo in 8 su 9 provincie siciliane: manca solo Trapani all’appello. Da Palermo, Catania, Messina, Siracusa, Agrigento, Enna, Ragusa e Caltanissetta sono operativi i collegamenti per oltre 2 mila destinazioni nazionali ed europee.

In collegamento tra di esse anche le maggiori città siciliane (Cefalù, Canicattì, Comiso, Lentini, Milazzo, Modica, Patti, Santo Stefano di Camastra, Termini Imerese e Taormina che trarranno vantaggio da collegamenti diretti con Calabria, Campania e Abruzzo).Dalla Sicilia saranno raggiungibili oltre 20 città nazionali come Roma (raggiungibile due volte al giorno) Firenze, Siena, Pisa, Perugia e Genova. “Da anni lavoriamo per garantire a tutti la possibilità di viaggiare – ha detto in conferenza stampa oggi a Palermo Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia – rendendo l’autobus una confortevole e valida alternativa all’auto, al treno e all’aereo.

Con il nostro ingresso nell’isola auspichiamo di rispondere al meglio alla voglia di scoprire il mondo dei siciliani e al contempo di contribuire, grazie al nostro network di oltre 300 mila collegamenti, alla promozione di questo territorio”. Soddisfatto anche l’assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo: “la Sicilia è al centro dell’interesse di vettori e di operatori privati interessati a investire in Sicilia, come testimonia la presenza di Flixbus che aumenta e integra l’offerta di mobilità da e verso l’Isola con servizi di qualità rivolti non solo ai giovani che sono sicuro gioveranno anche al turismo della regione, favorendo anche la concorrenza”.

Tutti i biglietti per viaggiare da e verso la Sicilia sono acquistabili da oggi sul sito www.flixbus.it, tramite App e nelle agenzie del territorio affiliate. I prezzi, neanche a dirlo, sono altamente concorrenziali. Qualche esempio? Da Agrigento a Roma si viaggerà con soli 33 euro, da Torino a Catania con 50 euro, da Palermo ad Ancona con 46 euro. Grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, la società offre ai propri passeggeri un servizio innovativo in grado di rendere la fase dell’acquisto e il tempo trascorso in viaggio il più confortevole possibile: il sistema di prenotazione facile e intuitivo sia su App sia tramite sito, la flessibilità di cancellazione e cambio della prenotazione fino a 15 minuti prima della partenza, Wi-Fi gratuito, prese elettriche a bordo e prezzi dinamici e convenienti sono solo alcuni dei benefici per chi viaggia con FlixBus, il tutto unito ad alti livelli di qualità e sicurezza.

L’Isola entra così nel network della compagnia leader dei viaggi in autobus, che ha rivoluzionato in pochi anni, dal 2011, la mobilità in Europa, inaugurando collegamenti diretti giornalieri. FlixBus è ad oggi presente in 28 Paesi europei (oltre che negli Stati Uniti), con oltre 2.000 destinazioni e 300.000 collegamenti giornalieri. In Italia collega oltre 300 città da nord a sud con oltre 2.000 collegamenti giornalieri e trasporta oltre 10 milioni di passeggeri. Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza