Deleghe ad assessori, segretario prov. Pd Campagna : “non siamo di fronte ad una Sfida all’Ok Corral. Si sta trovando una soluzione per il bene della Città di Marsala”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
31 Luglio 2015 09:57
Deleghe ad assessori, segretario prov. Pd Campagna : “non siamo di fronte ad una Sfida all’Ok Corral. Si sta trovando una soluzione per il bene della Città di Marsala”

“La situazione dall’esterno può sembrare più ingarbugliata di quello che è. Il sindaco Alberto Di Girolamo ha le idee abbastanza chiare e saprà certamente risolvere la questione insieme alla coalizione e nell’interesse della Città di Marsala”. Questo il commento del segretario provinciale del Pd, Marco Campagna, contattato telefonicamente dalla nostra redazione, in merito alla situazione politico-amministrativa marsalese quando è trascorso un mese e mezzo dalle elezioni comunali.

Campagna ha parlato della vicenda relativa alla mancata assegnazione delle deleghe assessoriali a causa delle dimissioni da assessore di Enzo Sturiano, il primo degli eletti, divenuto nel frattempo presidente del Consiglio comunale; Sturiano vorrebbe un assessore dell’area Articolo 4 (si parla del consigliere comunale Ginetta Ingrassia eletta nella sua lista Democratici per Marsala che appoggiava la candidatura a sindaco di Di Girolamo).

“E’ un problema –ha spiegato campagna- che va affrontato dalla dirigenza politica marsalese attraverso un confronto sereno, senza uno contro uno ed alchimie. Non vuole bene alla Città e sbaglia in malafede, strumentalizzando politicamente la vicenda, chi dipinge un quadro da “Sfida all’OK Corral” volendo utilizzare una metafora cinematografica”.

Campagna ha voluto sottolineare l’autonomia dei dirigenti locali per la soluzione della vicenda. “Al momento –ha detto- le parti stanno discutendo utilizzando una dialettica democratica da coalizione di centro sinistra; assicuro che le tesi che si stanno confrontando, e pertanto ho sentito sia il sindaco Di Girolamo che il presidente Sturiano ed entrambi si sono detti ottimisti sugli sviluppi; ovvio che i vertici provinciali e regionali della coalizione siano disponibili ad intervenire per trovare la soluzione migliore. Il sindaco Di Girolamo –ha sottolineato- ha la sua autonomia e sa quel che fa, inoltre la sua squadra sta lavorando nonostante le deleghe non sino ancora state assegnate”.

Infine Campagna ha detto: “Marsala è il migliore risultato che la coalizione guidata dal Pd ha avuto nelle ultime elezioni, è un centro molto importante economicamente e politicamente, pertanto non possiamo perdere tempo o, peggio, dividerci sulle scelte assessoriali. Di ciò ne sono consapevoli tutti i dirigenti sia locali che regionali, stiamo mettendo in campo le migliori risorse guardando all’obiettivo comune e cioè il bene e l’interesse della Città di Marsala”

Francesco Mezzapelle

31-07-2015 11,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza