Delusione Trapani. Granata sconfitti dalla Salernitana tra le mille polemiche

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
10 Febbraio 2020 23:36
Delusione Trapani. Granata sconfitti dalla Salernitana tra le mille polemiche

C'è grande delusione questa sera per il Trapani di mister Castori, uscito sconfitto dallo stadio "Arechi", contro la Salernitana di Ventura. Granata che giocano un buon primo tempo, pagando solo una distrazione difensiva che ha portato al vantaggio della Salernitana, ma colpendo un palo e creando molte palle gol senza riuscire però a concretizzarle. Nel secondo tempo i ragazzi di Castori dominano letteralmente il match, mettendo sotto i padroni di casa a cui non hanno concesso praticamente nulla, e andando più volte vicini al gol del pareggio.

Alla fine il palo clamoroso di Evacuo e almeno due rigori molto dubbi non concessi dal direttore di gara, che hanno scatenato la furia di Castori al termine della partita, condannano il Trapani alla seconda sconfitta consecutiva. La cronaca Il primo squillo è dei padroni di casa al 3' con il destro dal limite di Maistro, pallone che viene bloccato in due tempi da Carnesecchi. Al 6' prova a farsi vedere il Trapani con il cross di Taugourdeau per il colpo di tacco di Piszczek, conclusione che termina a lato.

Al minuto numero 10' occasione colossale per il Trapani: palla dentro di Taugourdeau a premiare l'inserimento di Pettinari che, a tu per tu con Micai, spara il pallone addosso al portiere di casa. Ma al 13' la Salernitana passa in vantaggio: cross di Cicirelli per Djuric che, lasciato completamente solo dalla difesa del Trapani, batte di testa Carnesecchi e fa 1-0. Al 16' punizione dalla lunga distanza calciata direttamente in porta da Taugourdeau, pallone che si stampa sul palo alla sinistra di Micai.

Al 20' conclusione da fuori di Maistro, sfera che finisce di poco a lato. Al minuto numero 24' girata in area di rigore da parte di Djuric, pallone che termina fra le braccia di Carnesecchi. Al 28' i granata si divorano il gol del pareggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, sponda di Strandberg per Luperini che di testa, da due passi, mette incredibilmente il pallone fuori. Al 42' Salernitana che va vicino al raddoppio con il colpo di testa di Gondo che fa la barba al palo e si spegne sul fondo.

Nel secondo tempo si fa vedere subito il Trapani al 52' con il mancino da fuori di Kupisz, pallone che termina ampiamente a lato. Al 70' conclusione dalla distanza di Lombardi, sfera respinta da Carnesecchi. Al minuto numero 73' Trapani che va vicino al gol dell'1-1: cross basso da sinistra di Coulibaly per il taglio sul primo palo di Evacuo che prova la conclusione a botta sicura, pallone che colpisce il palo. Al 90' prova la girata Pettinari, conclusione strozzata da Aya e bloccata senza troppi problemi da Micai.

Al 95' contropiede di Kiyine che serve in area di rigore Giannetti, il numero 32 però, tutto solo davanti al portiere, calcia il pallone addosso a Carnesecchi. Un minuto dopo destro a giro di Kiyine, pallone che termina ampiamente lontano dallo specchio di porta. Finisce così dunque Salernitana-Trapani, 1-0. Granata che quindi tornano a casa a mani vuote, seppur meritando qualcosa in più, e che si proiettano adesso verso la trasferta di domenica prossima contro la Cremonese, altro passaggio fondamentale per la corsa salvezza.

Il tabellino

Salernitana: Micai, Migliorini, Djuric, Gondo (Giannetti 62’), Cicerelli (Lopez 73’), Aya, Akpa Akrpo, Maistro (Kiyine 55’), Jaroszynski, Lombardi, Dziczek. A disposizione: Vannucchi, Billong, Curcio, Capezzi, Jallow, Di Tacchio, Karo, Heurtaux. All. Ventura
Trapani: Carnesecchi, Pirrello, Strandberg, Scognamillo, Kupisz, Luperini, Taugourdeau, Coulibaly (Colpani 76’), Del Prete (Grillo 46’), Piszczek (Evacuo 62’), Pettinari.

A disposizione: Kastrati, Stancampiano, Pagliarulo, Aloi, Odjer, Scaglia, Fornasier, Dalmonte. All. Castori Arbitro: Antonio Di Martino di Teramo; assistenti: Oreste Muto di Torre Annunziata e Andrea Zingarelli di Sienza. IV ufficiale: Luca Massimi di Termoli Reti: Djuric 12’ Note: Ammoniti Coulibaly, Maistro, Dziczek, Piszczek, Lopez, Evacuo Calci d’angolo: 0-3 Recuperi: 2’ pt; 5’ stù Manuel Maresca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza