Disfatta Trapani allo “Zini”. Granata travolti dalla Cremonese

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
16 Febbraio 2020 17:18
Disfatta Trapani allo “Zini”. Granata travolti dalla Cremonese

Sconfitta pesantissima, allo "Zini" di Cremona, per il Trapani di mister Fabrizio Castori contro la Cremonese di Massimo Rastelli. Granata che provano a farsi vedere nei primi dieci minuti del match, ma con poca convinzione, e che si ritrovano sotto di due due gol già nel primo quarto d'ora, subendo la doppietta di Palombi nel giro di quattro minuti, senza riuscire più a reagire per il tutto il primo tempo. Nella seconda frazione i ragazzi di Castori si lasciano travolgere da una Cremonese straripante che trova il 3-0 a inizio ripresa e nell'ultima parte del match cala prima il poker e poi fa anche 5-0, condannando il Trapani alla terza sconfitta consecutiva.

La cronaca I padroni di casa passano subito in vantaggio al 11': cross di Gaetano per Palombi che tutto solo davanti la porta la mette dentro e fa 1-0. Al 15' la Cremonese trova anche il gol del raddoppio: lancio di Zortea per Valzania, sponda del centrocampista grigiorosso a servire ancora Palombi che in area di rigore la insacca siglando così la sua doppietta personale, è 2-0. Al minuto numero 18' prova il mancino Valzania, pallone che termina di poco fuori. Al 25' prova a farsi vedere il Trapani con il colpo di testa di Pirrello, pallone che finisce di poco a lato.

Al 28' conclusione di Gaetano che si spegne sull'esterno della rete. Al 39' tenta il tiro Palombi, pallone che termina alto sopra la traversa. Palombi che allo scadere del primo tempo prova anche il sinistro a giro, pallone che esce di poco fuori. Nella seconda frazione si fa vedere subito la Cremonese al 52' con il destro violento a incrociare di Valzania, Carnesecchi respinge la sfera in corner. Ma al 54' la Cremonese cala il tris: tiro-cross al volo di Migliore per l'inserimento di Gaetano che, lasciato completamente solo in area dalla difesa granata, non sbaglia e fa 3-0.

Al 64' tenta il mancino da fuori Colpani, pallone bloccato senza troppi problemi da Ravaglia. Al minuto numero 68' granata che vanno vicini al gol dell'1-3: flipper in area di rigore, prima Pettinari e poi Kupisz provano a spingere il pallone in porta, due salvataggi sulla linea da parte dalla difesa grigiorossa e sfera che viene bloccata da Ravaglia. Al 76' però i padroni di casa trovano il quarto gol: calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per fallo di Dalmonte su Piccolo, ed è lo stesso numero 7 grigiorosso a presentarsi sul dischetto e a battere Carnesecchi, 4-0 Cremonese.

Cinque minuti più tardi i grigiorossi fanno anche 5-0: cross di Zortea per Migliore che con l'esterno mancino non sbaglia e cala la cinquina. Al 86' espulso Strandberg per una bruttissima entrata a forbice su un attaccante della Cremonese. Finisce così dunque Cremonese-Trapani, 5-0. Granata che adesso avranno il difficilissimo compito di mettere da parte questa sconfitta durissima il prima possibile, per provare a tornare a sperare nella salvezza, che adesso sembra farsi sempre più complicata.

Il tabellino Cremonese: Ravaglia, Arini, Valzania (Castagnetti 77’), Ciofani, Gaetano (Piccolo 69’), Palombi (Parigini 79’), Bianchetti, Migliore, Ravanelli, Zortea, Terranova. A disposizione: De Bono, Volpe, Claiton, Gustafson, Boultam, Deli, Crescenzi, Celar, Ceravolo. All. Rastelli

Trapani: Carnesecchi, Pirrello, Strandberg, Fornasier, Kupisz, Luperini (Evacuo 73’), Taugordeau (Colpani 46’), Coulibaly, Grillo, Biabiany (Dalmonte 56’), Pettinari.

A disposizione: Kastrati, Stancampiano, Ben David, Pagliarulo, Scognamillo, Aloi, Odjer, Scaglia, Piszczek. All. Castori Arbitro: Prontera di Bologna; assistenti: Fiore di Barletta e Capone di Palermo. IV ufficiale: Pascarella di Nocera Inferiore Reti: Palombi 11’, 15’, Gaetano 55’, Piccolo (rig.) 76’, Migliore 80’ Note: Ammoniti Gaetano, Bianchetti, Strandberg. Espulso Strandberg all’86’ Calci d’angolo: 3-3 Recuperi: 0 pt; 0 st. Manuel Maresca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza