Domani a Favignana il 5° appuntamento con “Favignana Incontri” su “Maledetta Sicilia… Però”.

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
23 Agosto 2015 16:41
Domani a Favignana il 5° appuntamento con “Favignana Incontri” su “Maledetta Sicilia… Però”.

Si terrà domani a Favignana il quinto appuntamento della rassegna culturale “Favignana Incontri”. Ospiti di Alberto Stabile, alle ore 18.30 nel giardino di Palazzo Florio, per l’incontro sul tema “Maledetta Sicilia... Però”

– e quindi sugli scandali, le lentezze, le piaghe storiche, ma anche sulle vite spese a cercare di fare, realizzare, combattere il lassismo e la neghittosità dei siciliani – saranno Vittoria Alliata, scrittrice, che leggerà brani del racconto autobiografico del padre, Francesco Alliata, "Il Mediterraneo era il mio regno", pubblicato qualche giorno dopo la morte dell'autore; Stefano Malatesta, giornalista, scrittore e amante, senza se e senza ma, dell'isola; Fulvio Abbate, giornalista, scrittore e creatore di un blog altamente provocatorio; Giuseppe Rizzo, giornalista, scrittore e autore di "Piccola guerra lampo per radere al suolo la Sicilia"; Roberto Alajmo direttore del "Teatro Biondo" di Palermo.

L’ultimo appuntamento della rassegna “Favignana Incontri” si terrà il 28 agosto, sempre alle ore 18.30, nel Giardino di Palazzo Florio, e avrà per tema “Se l'antimafia finisce alla sbarra”. “Protagonisti e relatori dell’incontro, incentrato su un tema caldo e controverso, imposto dagli ultimi clamorosi sviluppi delle inchieste siciliane, al centro delle riflessioni di alcuni grandi specialisti del fenomeno mafioso – dice Stabile - saranno Attilio Bolzoni, Franco Viviano e Alessandra Ziniti, giornalisti de La Repubblica, Francesco La Licata, de La Stampa, Marco Rizzo, sceneggiatore, e il giornalista e scrittore Vincenzo Vasile”.

(Comunicato Stampa)

23/08/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza