Dopo ‘Gente di VariEtá’ Agata Bulgeri Bulferetti inaugura oggi a Trapani la scuola di danza “Danza Atelier”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
05 Settembre 2016 08:50
Dopo ‘Gente di VariEtá’ Agata Bulgeri Bulferetti inaugura oggi a Trapani la scuola di danza “Danza Atelier”

Oggi 5 settembre a partire dalle ore 18.00, presso i locali di Via Giove 11 (Villa Rosina) si inaugurerà DanzAtelier Scuola di Danza, Arti Performative e Sceniche, da una Idea di Agata Bulferi Bulferetti.

Sarà un vero e proprio ATELIER dove grazie a workshop, stage, seminari con artisti di calibro Nazionale ed Internazionale si darà la possibilità a tutti gli allievi di migliorare la propria tecnica ed il proprio bagaglio culturale e artistico. Una struttura di 530 mq dove danzare, recitare, praticare arti di strada, circo contemporaneo e ... non solo, una 

 

scuola - laboratorio dove accendere le proprie passioni; una grande struttura con spazi luminosi ed accoglienti che si avvarrà  di uno staff qualificato, sempre aggiornato e competente, con lo scopo di creare una nuova realtà fatta di arte e spettacolo. 

La responsabile Agata Bulferi Bulferetti già impegnata nel sociale ultimamente con Il comitato delle donne per lo spettacolo Gente di Varietà ha voluto coniugare arte e solidarietà anche questa volta, aprendo la sua scuola ai minori dei CAG della Caritas diocesana di Trapani; 16 minori appartenenti ai CAG avranno la possibilità ogni settimana di frequentare così un corso di danza.  Una collaborazione quella con la Caritas che mi da la possibilità  di insegnare la mia arte a chi, in questo momento è meno fortunato. Dice Agata, ma non solo, ho trovato in Caritas un ambiente fertile, dove tutti ad ogni livello ogni giorno lavorano programma di attività educative importanti per questi minori, creando così nuove opportunità. 

Danza  atelier  è consapevole dell’importanza dello sport dal punto di vista sociale, non solo come strumento per promuovere il benessere mentale e fisico per i bambini ma anche come veicolo di valori educativi che possano aiutare i minori a crescere nel rispetto di se stessi e dell’avversario e a favorire la creazione di una comunità effettivamente integrata ed inclusiva. 

Vi aspettiamo dalle ore 18.00! 

Comunicato stampa

5/09/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza