Erice Entello, il momento super prosegue anche in Coppa Sicilia

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
27 Gennaio 2020 13:21
Erice Entello, il momento super prosegue anche in Coppa Sicilia

Dopo la vittoria del derby e conseguente terzo posto in classifica al giro d boa, sono stati fatti gli accoppiamenti per i quarti di finale di Coppa Sicilia dove l'Erice Entello è stata abbinata al GIAVI' Pedara, seconda in classifica del girone B e papabile sfidante ai prossimi play off. La squadra del presidente Tedesco, dopo più di quattro ore d viaggio, si presenta a Pedara con molte assenze ma comunque determinata a far bene. Durante la settimana si era lavorato maggiormente sull'aspetto mentale che tecnico visto che coach Vulpetti dopo la vittoria del derby temeva un crollo di concentrazione.

E invece la squadra ha retto bene colpo su colpo, partendo a spron battuto ad ogni inizio set accumulando vantaggio e portando la vittoria a casa. I parziali: 24-26; 10-25; 21-25. Una vittoria che manda gli entellini alle semifinali di Coppa Sicilia dove incontreranno la Pol. Dilettantistica Virtus Pedara. Previsti match di andata e ritorno: dovesse persistere la parità si giocherà il Golden set. La finale, invece, sarà giocata su campo neutro. Archiviata la coppa ci si prepara subito per la prima gara di ritorno dove l'Entello sarà impegnata in casa del Termini Imerese, diretta rivale in chiave play off, vista la quarta posizione che occupa a meno sei punti dagli ericini.

L'obiettivo è quello di allungare sempre più sulle rivali: in settimana si cercherà di recuperare gli acciaccati Manzo, Schifano ed i rientranti Ciulla e Ciaramita.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza