Erice, furti in abitazione: due arresti dei Carabinieri

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
28 Luglio 2017 08:10
Erice, furti in abitazione: due arresti dei Carabinieri

Nella mattinata odierna i Carabinieri della Stazione di Erice e del Nucleo Operativo di Trapani hanno tratto in arresto D’Amico Francesco Paolo, 21enne di origine toscana ma residente a Trapani, e Mauro Domenico, 30enne trapanese, entrambi già noti alle forze dell’ordine, raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare – in carcere per il primo e ai domiciliari per l’altro – emessa dal GIP del Tribunale di Trapani, dr.ssa Caterina Brignone, su richiesta del Pubblico Ministero titolare delle indagini, dr.

Antonio Sgarrella.I militari dell’Arma, nel corso di un’articolata attività investigativa, hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico dei due arrestati. Mauro Domenico è ritenuto responsabile di tre furti in abitazione commessi tra maggio e luglio 2015, rispettivamente a Erice Vetta, nella frazione ericina di Pizzolungo e a Buseto Palizzolo. In uno dei due episodi è coinvolto anche D’Amico Francesco Paolo insieme ad un terzo indagato, denunciato a p.l..Gli inquirenti stanno, inoltre, valutando il loro coinvolgimento in altri eventi delittuosi commessi nell’estate del 2015.Oltre alle testimonianze raccolte nell’immediatezza dei fatti, ad inchiodare i due sono state alcune tracce repertate dai Carabinieri sui luoghi dei delitti ed analizzate dal RIS di Messina.

I risultati degli esami di laboratorio hanno permesso di risalire, senza ombra di dubbio, all’identità dei due arrestati.Come si ricorda, due anni fa, gli episodi di furti in abitazione a Erice Vetta, seppur limitati, avevano destato allarme e malcontento nella piccola comunità del borgo.La paziente e meticolosa opera dei Carabinieri ha però consentito di risalire ai presunti autori di alcuni di quelli episodi, nella speranza di garantire ai cittadini del “capoluogo ericino” e ai tanti turisti che affollano la cittadina, un’estate serena.

Comunicato stampa28/7/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza