Erice riparte, la sindaca Toscano: “Promozioni per i turisti che visitano il borgo”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
27 Maggio 2020 11:07
Erice riparte, la sindaca Toscano: “Promozioni per i turisti che visitano il borgo”

"Erice è pronta a ripartire con fiducia ma rispettando le regole". Sono queste le parole della Sindaca Daniela Toscano, che si è mostrata positiva e ottimista dopo la notizia di Trapani prima provincia Covid free. «Il virus c’è ancora e noi non dobbiamo dimenticarlo – ha dichiarato – ma, anzi, dobbiamo conviverci, continuando a rispettare il distanziamento sociale e utilizzando le mascherine». Serve buon senso, responsabilità e molta prudenza. Ed è proprio con queste caratteristiche che il comune di Erice, grazie alla collaborazione di tante fondazioni e associazioni (Il Bajuolo di Erice, La Montagna del Signore, Erice-Arte, Il Parco Avvenura, Cai di Erice, La Funi-Erice e la Fondazione Ettore Majorana), sta lavorando alla promozione turistica del borgo, collegandolo anche al mare, grazie a dei lavori in corso nel lungomare ericino.

Grazie a questa sinergia sarà possibile acquistare un ticket di 10 euro, in cui è compreso il biglietto della funivia, che permetterà la visita nei siti culturali e la possibilità di uno sconto del 10  % in ristoranti, alberghi e negozi selezionati. Il comune di Erice, inoltre, è stato scelto dalla GAe Engineering, una società di ingegneria che si occupa di sicurezza per grandi eventi, per un progetto pilota che garantirà al turista un percorso sicuro e protetto. «Sarà un valore aggiunto alla bellezza del nostro comune – ha dichiarato la Toscano – e saranno tutte proposte che varranno per il futuro, perché la sinergia fa la differenza e lavorare e collaborare insieme darà sicuramente degli ottimi risultati».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza