Favorire l’imprenditoria giovanile: il Comune di Petrosino promuove la seconda edizione del concorso “Stand Up”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
11 Aprile 2016 15:44
Favorire l’imprenditoria giovanile: il Comune di Petrosino promuove la seconda edizione del concorso “Stand Up”

Favorire lo start-up e lo sviluppo dell'imprenditoria giovanile, contribuire alla nascita di nuove imprese, stimolare il lavoro autonomo e l’auto-occupazione. Sono questi gli obiettivi che il Comune di Petrosino intende perseguire attraverso il bando di concorso “Stand Up”, giunto alla seconda edizione.

“Anche quest’anno – ha detto l’assessore alle Attività produttive, Luca Badalucco - l’intento è quello di promuovere e incentivare le imprese che si distinguono per adottare modalità di gestione che tengano conto della qualità ambientale, della sostenibilità, delle filiere di produzione legate al territorio e dei legami culturali con l’identità della zona del Comune di Petrosino e della Sicilia in generale”.

“Intendiamo promuovere interventi di qualificazione delle imprese esistenti o la costituzione di nuove imprese – ha detto l’assessore alle Politiche Giovanili, Federica Cappello - che attivino un rapporto virtuoso con il territorio sia in termini di occupazione di persone che risiedono nel Comune, sia in relazione alla filiera dei prodotti venduti o dei servizi offerti”.

In particolare, per il sostegno all'avvio di nuove attività imprenditoriali giovanili, il bando “Stand Up” prevede: un contributo economico fino a un massimo di 5.000 euro per la copertura delle spese sostenute; servizi di assistenza tecnica fornita, servizio di supporto e assistenza per la partecipazione al bando e adempimenti formali per l'avvio delle attività; promozione e pubblicità dell'attività attraverso il portale turistico del Comune di Petrosino e altri strumenti informativi.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il giorno 05 maggio 2016, seguendo le indicazioni contenute nel bando pubblicato nel sito istituzionale del Comune di Petrosino ( www.comune.petrosino.tp.it ). Tutte le richieste pervenute saranno esaminate da una commissione giudicatrice appositamente costituita, che stilerà le graduatorie di merito.

Comunicato stampa

11/04/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza