Festa della musica, anche Le Pro Loco di Vita e Valderice aderiscono all’iniziativa

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
20 Giugno 2020 23:32
Festa della musica, anche Le Pro Loco di Vita e Valderice aderiscono all’iniziativa

In occasione della Festa della musica, che si svolge ogni anno il 21 giugno, nella provincia di Trapani hanno aderito all’iniziativa le Pro loco di Vita e Valderice. Il terribile periodo caratterizzato dall’emergenza corona virus ha reso difficile decidere se e come organizzare l’importante evento. Alla fine però ha prevalso il si, «perché come abbiamo visto nei numerosi flash-mob dai balconi, la musica aiuta a stare meglio, regala momenti di comunione e vicinanza». Rispettando quelle che sono le regole sanitarie imposte, si prediligeranno concerti digitali, eventi nei cortili o nei giardini delle case per avere un pubblico dalle finestre o dai balconi, davanti ai portoni, sulle terrazze.

A tale proposito le due Pro Loco, che già per il terzo anno consecutivo partecipano all’importante evento, hanno dato vita a due iniziative. La Pro loco Vitese ha pensato di coinvolgere un gruppo formato da ragazzi di Vita, i NEW NOTES, che ha registrato la propria esibizione nel parco Vincenzo Renda; la Pro loco di Valderice invece ha realizzato il video con i “Fareway, gruppo emergente della socia Francesca Fontana. Nelle rispettive pagine social delle due Pro loco sarà possibile rivedere per tutta la giornata le varie esibizioni musicali realizzate per l’occasione.

Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza