Festa Mazarese sul campo della Nissa, 2-3. Le dichiarazioni di mister Pizzitola

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
23 Dicembre 2019 09:30
Festa Mazarese sul campo della Nissa, 2-3. Le dichiarazioni di mister Pizzitola

Gran bel colpo natalizio della Mazarese che nell' 8^ giornata del campionato di Promozione girone A, brinda alle feste sbancando il terreno di gioco di Caltanissetta superando la Nissa per 2-3. Una gara positiva sotto tutti i punti di vista per la formazione allenata da mister Stefano Pizzitola che non si lascia distrarre affatto dalle vicissitudini societarie e conquista 3 punti importanti in ottica play off su uno dei campi più difficili della categoria contro una formazione rinforzatasi nell'attuale finestra di mercato.

Gamberi rossi in discesa subito dopo 3' grazie ad una delle migliori conferme della stagione, quel Mory Fofana che, su perfetta verticalizzazione del ritrovato Campisi, fa valere la sua rapidità entrando in area e battendo il portiere avversario in diagonale. Il 2-0 arriva alla mezz'ora con l'incontenibile Giuseppe Rustico, sempre più capocannoniere del torneo, che capitalizza in scivolata un gran cross dalla destra del sempre più ispirato Fofana. Ancora Rustico, ad 1' dal break, questa volta su assist di Campisi, entra in area, salta il portiere e mette dentro il 3-0 con la sua diciottesima realizzazione in campionato.

Nel recupero del primo tempo escono fuori i nisseni che al 46' con Sciacca, di testa su cross su calcio da fermo del neo arrivato Cordaro, riaprono la contesa. Ma la loro volontà di riorganizzarsi nel secondo tempo, non dà gli effetti sperati e solo nel recupero arriva il 2° gol dei padroni di casa, che si svegliano un po' tardi quando Tomaselli, firma il 2-3 finale. Una grande impresa sulla cui onda trascorrerà delle serene festività Mister Pizzitola che dichiara: “Una partita interpretata ottimamente dai miei ragazzi contro una formazione di tutto rispetto e rinforzatasi in settimana.

Siamo stati bravi a capitalizzare le occasioni più limpide del primo tempo fra le tante che abbiamo avuto - aggiunge Pizzitola - fra cui un palo di Fofana. Nel secondo tempo abbiamo rischiato qualcosina ma siamo stati comunque bravi a ribattere colpo su colpo.  Devo fare i complimenti ai ragazzi per aver vinto in un campo difficilissimo dove sarà difficile per tutti andarvi a fare punti nel girone di ritorno. Colgo l'occasione – aggiunge il mister – per fare a tutti gli appassionati sportivi i migliori auguri di buon Natale e di un felicissimo anno nuovo, per il quale dal canto nostro mi auguro di poter cominciare meglio di come abbiamo finito questo”.

Per quanto riguarda la mancata chiusura dell’accordo societario che avrebbe potuto portare nuova linfa alle casse societarie, Pizzitola afferma: “Dispiace per il mancato nuovo ingresso in società, ma tutta l'attuale dirigenza ci ha rassicurato in tutto e c’è massima sicurezza e tranquillità per completare il campionato in corso, continuando a fare quello che stiamo facendo e sono sicuro che la dirigenza troverà la migliore soluzione”. Tommaso Ardagna

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza