FGC Trapani: Abbattere non solo le barriere architettoniche ma anche quelle mentali

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
05 Dicembre 2015 11:01
FGC Trapani: Abbattere non solo le barriere architettoniche ma anche quelle mentali

La Giornata Internazionale delle persone con disabilità è un momento per riflettere su temi quali l’accessibilità a tutti i livelli, delle informazioni, dei servizi, l’inclusione sociale, l’inserimento lavorativo e il rispetto e la tutela dei diritti.Ad oggi, purtroppo, nel nostro territorio le persone con disabilità e i loro familiari non ricevono nessun aiuto, supporto e tutela da parte delle istituzioni locali.Le Aziende sanitarie locali e i comuni dovrebbero rendere concreto il diritto all’inclusione sociale provvedendo all’ implementazione di progetti individuali previsti dall’art.

14 della L. 328/2000 attraverso sistemi, come le matrici ecologiche e dei sostegni, che consentono di costruire progetti di vita mirati al miglioramento della qualità della vita e al superamento delle discriminazioni al fine di garantire alle persone disabili il diritto ad una vita dignitosa e serena.E’ di fondamentale importanza abbattere non solo le barriere architettoniche ma anche quelle mentali.

Comunicato stampa

05/12/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza