Focolaio Covid presso Keidea, il comune ordina la chiusura. Le precisazioni dell’azienda. Paura per altri casi nelle scuole

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
16 Ottobre 2020 19:25
Focolaio Covid presso Keidea, il comune ordina la chiusura. Le precisazioni dell’azienda. Paura per altri casi nelle scuole

Nella giornata odierna , a seguito dei numeri resi noti dall’Asp in ordine al numero dei positivi scoperti presso la nota struttura commerciale Keidea il primo cittadino Enzo Alfano ha emanato l’ Ordinanza contingibile ed urgente ai sensi dell’art. 50 c. 5 del D. Lgs. N. 267/2000  n.79 del 15 ottobre avente per oggetto la sospensione  dell’attività della struttura Keidea, con il preciso impegno che la struttura non potrà riaprire i battenti fino a quando tutto il personale non risulterà negatrivo ai successivi controlli.

Per tutta la giornata si sono succedute varie voci sul numero dei positivi e l’zienda per fare chiarezza ha emanato una nota che pubblichiamo di seguito: “Visti gli ultimi accadimenti desideriamo fare chiarezza circa gli eventi che stanno interessando il nostro punto vendita- scrive il direttore dell’azienda- Ad oggi risultano 10 su 65 dipendenti, i casi positivi fra il personale di Keidea, per fortuna sono tutti asintomatici e godono di buona salute. La nostra priorità è da sempre tutelare la salute dei nostri dipendenti, clienti e concittadini, per tale motivo fin dai primi casi positivi al Covid abbiamo attivato immediatamente tutte le procedure necessarie per evitare ogni possibile diffusione del contagio, ponendo le persone interessate in quarantena e sanificando i locali.

Attenendoci alle disposizioni del Comune e collaborando pienamente con le autorità sanitarie e locali affronteremo con serenità ed efficacia questo tipo di evenienza. Pertanto rimarremo chiusi fino a quando non sarà possibile riaprire in totale sicurezza." Intanto monta l’allarme anche nelle scuole castelvetranesi per altri casi che si sono verificati presso l’Istituto Comprensivo Capuana Pardo con una studentessa di terza media ed una collaboratrice scolastica della scuola dell’Infanzia che sono risultate positive: immediatamente sono stati attivati i protocolli di sicurezza , e comunicati all’Asp gli elenchi di tutti coloro che erano entrati in contatto con le due persone positive.

Oltre alla sanificazione che sarà effettuata presumibilmente domani, sono state poste in isolamento fiduciario circa 150 persone, tra famiglie, studenti, docenti e personale scolastico.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza