Forza Italia: rimpasto di Giunta a Trapani è inopportuno e ambiguo

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
16 Novembre 2015 22:25
Forza Italia: rimpasto di Giunta a Trapani  è inopportuno e ambiguo

S’è tenuta domenica presso l'hotel Crystal una riunione congiunta dei Coordinamenti Comunali di Forza Italia per Trapani, Erice, Paceco e Valderice.

All’incontro, presieduto dal coordinatore provinciale Senatore Antonio d’Alì, hanno partecipato i componenti dei vari coordinamenti, i loro coordinatori e i consiglieri comunali che si sono confrontati per discutere di una prima organizzazione generale e per esaminare altre questioni.

Tema cardine dell’incontro, in vista delle future elezioni comunali (Trapani ed Erice nel 2017, Paceco e Valderice nel 2018), il progetto della «Grande Città» che vede interessati proprio i territori in questione.

Gli intervenuti hanno concordato l’avvio di una pianificazione seria e attenta per stilare un programma che possa rispondere alle esigenze che un progetto ambizioso di questo tipo richiede.

S’è discusso anche di diversi altri temi politici che riguardano i quattro territori comunali.

In particolare è stata trattata la recente vicenda riguardante le nomine dei nuovi assessori del Comune di Trapani, a seguito della mozionedi sfiducia.

Proprio su questo tema il Partito intende manifestare forte disapprovazione, bocciando senza se e senza ma il rimpasto di Giunta operato dal sindaco Vito Damiano.

Questa operazione non fa altro che contraddire quella che era da sempre parsa la volontà del sindaco, cioè non attribuire la carica di assessore a consiglieri e a rappresentanti di gruppi politici.

Evidentemente ha prevalso l’esigenza di sopravvivenza rispetto a quello dell’interesse della città.

Tutto ciò ci pare inopportuno oltre che ambiguo e non fa altro che mantenere in vita un’esperienza amministrativa che noi e gran parte della cittadinanza riteniamo assolutamente fallimentare.

Comunicato stampa

16/11/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza