Gibellina. Le grandi case di moda scelgono ancora il Cretto di Burri come location

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
17 Febbraio 2020 13:30
Gibellina. Le grandi case di moda scelgono ancora il Cretto di Burri come location

Gibellina. Le grandi maison di moda internazionali continuano a scegliere Gibellina, ed in particolare il Grande Cretto di Burri, come location per i loro shooting fotografici. Dopo la casa di moda Hermés, proprio in questi giorni è arrivata la richiesta da parte di una società australiana, la WallCandy and Co. Per Khromis Contemporary Art Future, di poter eseguire delle riprese fotografiche sul Cretto di Burri. Dopo che l’amministrazione ha inoltrato il modulo di richiesta “autorizzazione giornaliera per la realizzazione di riprese filmate e fotografiche dei monumenti e delle opere d’arte di Gibellina e il relativo tariffario” a Gill Lawrence, rappresentante della maison di moda, che l’ha compilata in ogni sua parte e rinviata all’amministrazione, e considerato che è obiettivo del Comune di Gibellina promuovere tutte quelle iniziative volte a valorizzare il territorio e il patrimonio artistico della città, l’autorizzazione è stata concessa.

Le riprese saranno svolte, come concordato, in una sola giornata, il 7 o 8 marzo 2020 (la data precisa è ancora da decidere), durante la quale le modelle/i indosseranno diversi tipi d’abito. Il prodotto finale verrà poi trasmesso nei canali web e social della casa di moda in questione. La società WallCandy and Co. e Khromis, oltre ad impegnarsi a pagare la somma pari a 2.500 euro, dovrà garantire che non vengano danneggiati i luoghi interessati e che gli scatti non lederanno, in alcun modo, l’immagine di Gibellina e del suo patrimonio artistico.

Valentina Mirto.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza