Gibellina, Scende a 19 il numero dei positivi

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
24 Novembre 2020 17:50
Gibellina, Scende a 19 il numero dei positivi

Gibellina. Buone notizie giungono da Gibellina sulla situazione covid in città. Secondo quanto comunicato infatti dal sindaco Salvatore Sutera, ben otto persone si sono negativizzate, portando così gli attuali positivi a 19. Ai cittadini positivi si è aggiunta una persona che nello screening svolto fra sabato e domenica a Salemi, è risultata positiva con tampone rapido, che posta subito in isolamento è in attesa del tampone molecolare. «Fra i positivi tre persone sono ricoverate in ospedale, ma le loro condizioni sono buone» ha dichiarato il primo cittadino.

«A chi si trova in ospedale va il nostro augurio di pronta guarigione affinché possa tornare al più presto agli affetti dei propri familiari. A tutti quanti e soprattutto ai bambini va il mio più sentito ringraziamento perché state affrontando con responsabilità il pesante periodo di isolamento. Il corretto rispetto delle regole è servito ad isolare i contagi. Sono orgoglioso del senso di responsabilità e di umanità che la nostra comunità sta mostrando in un momento così difficile. Un periodo in cui stanno venendo fuori tante paure, tante angosce, soprattutto fra gli anziani che spesso devono privarsi della gioia e del contatto di figli e nipoti.

Loro più di noi hanno bisogno di una parola di conforto, di un gesto affettuoso, per questa ragione dobbiamo essere solidali e, pur mantenendo le giuste distanze, facciamo in modo di far sentire la nostra presenza e il nostro affetto. Continuiamo tutti insieme rispettando le regole e insieme usciremo da questo momento difficile e triste» ha infine chiosato il sindaco. Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza