Ginnastica Artistica, Marsala Gym Lab Vicecampionessa Interregionale Sud

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
18 Novembre 2019 17:56
Ginnastica Artistica, Marsala Gym Lab Vicecampionessa Interregionale Sud

La Asd Marsala Gym Lab non smette di splendere! Dopo aver conquistato il titolo di Campionessa Regionale a squadre Gold 2 della Federazione Ginnastica d’Italia lo scorso 26 Ottobre presso la Scuola Regionale dello Sport di Ragusa, questo fine settimana le Allieve Sara Genovese, Serena Catania e Irene Catania con una gara non proprio perfetta si aggiudicano il secondo posto al Campionato di Zona Tecnica Sud divenendo così Vicecampionesse Interregionali del Sud. Nella Categoria Gold 2 il primo piazzamento va alla superlativa Società Ginnastica La Rosa Brindisi (201.000 p.), secondo piazzamento per la Asd Marsala Gym Lab (192.550 p.), terzo piazzamento invece per la Asd Cag Penisola Sorrentina (191.625 p.); giù dal podio col quarto punteggio la Asd Centro Ginnastica Stabia (182.500 p.) seguita dalla Polisportiva Diavoli Rossi di Marsala (167.825 p.) e dalla Asd Gymnasium Capo d’Orlando (162.700 p.).

Le ginnaste della Asd Marsala Gym Lab seguite dalla loro Tecnica Tortorici Gilda non si arrestano e col secondo posto del 17 di Novembre conquistano la qualificazione diretta alla Semifinale del Campionato Italiano a squadre Gold Allieve 2 che si terrà al PalaInvent di Jesolo. Gara importantissima per un team giovane che alla sua prima esperienza in un Campionato a squadre tenterà di meritare uno dei 10 pass in palio per la finalissima dell’1 dicembre sempre a Jesolo. “E’ andata! Potevamo ambire a qualche punto in più; non abbiamo fatto la gara che speravamo.

Diversi imprevisti ci hanno messo duramente alla prova, fortunatamente però le tre baby sono riuscire a mantenere alta la concentrazione e a centrare l’obiettivo. Cercavamo il secondo piazzamento, certi di una Rosa Brindisi al top della forma e con ben 4 ginnaste parimenti competitive, e l’ammissione diretta alla semifinale. Ci siamo riuscite. Adesso cercheremo di ridefinire gli esercizi e di curare maggiormente la nota E, indispensabile per guadagnare qualche punto in più. Sogniamo la finale a dieci perché come diceva Mandela e’ impossibile finche non viene fatto!”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza