Giornata Internazionale per le persone con disabilità consistente la partecipazione di giovani, scuole e associazioni

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
05 Dicembre 2018 17:01
Giornata Internazionale per le persone con disabilità consistente la partecipazione di giovani, scuole e associazioni

L’assessore Clara Ruggieri: la nostra attenzione è costante e improntata al loro pieno inserimento nella vita sociale

Soddisfatta per l’ottima riuscita della Giornata internazionale per le persone con disabilità, l’Assessore Clara Ruggieri, titolare delle delega ai Servizi Sociali, tiene però a precisare che l’impegno dell’Amministrazione Di Girolamo in favore di questi amici è costante e operativo.

Abbiamo davvero vissuto una splendida mattinata nel complesso San Pietro con tanti ragazzi che ci hanno riempito il cuore di gioia nel vederli partecipi e sereni – sottolinea l’Assessore Ruggeri. L’iniziativa, è andata oltre ogni più rosea aspettativa ed è per questo che mi è doveroso ringraziare le Scuole (dirigenti e insegnanti), le Associazioni e le Cooperative e tutti quanti gestiscono le strutture d’accoglienza; nonché la Pro Loco 2 che ha messo a disposizione gratuitamente il Trenino e Matteo Pellegrino (giochi), il Mago Patacca, l’Albero delle Storie e la Cooperativa Pega (musicoterapia) che hanno curato l’animazione.

Il mio grazie va anche al personale del settore Servizi Sociali e ai componenti del CID, il Centro Informazioni Disabili, che ci ha egregiamente collaborato prima e durante la manifestazione e che spero possa presto divenire una struttura di aggregazione e un luogo d’incontro per la promozione e il benessere della popolazione diversamente abile.

Alla “Giornata sulla Disabilità” non hanno voluto mancare il Sindaco Alberto Di Girolamo, il suo vice Agostino Licari e le consigliere comunali Linda Licari e Luana Alagna.

Desidero, ancora, far presente – continua la Ruggieri - che il nostro interesse nei confronti di chi ha problemi di disabilità è totale. Il lavoro per migliorare la loro qualità di vita dura 365 giorni l’anno e le iniziative che poniamo in essere sono davvero molteplici”.

Comunicata Stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza