Gli alunni del Damiani di Marsala al Vinitaly 2016

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
24 Aprile 2016 16:23
Gli alunni del Damiani di Marsala al Vinitaly 2016

Gli alunni delle quinte classi agrario e alberghiero dell’Istituto “A. Damiani” di Marsala hanno partecipato al Vinitaly 2016, coniugando viaggio d’istruzione e gita di fine anno.

Dal sette al dodici Aprile, infatti, 43 alunni accompagnati da quattro docenti sono partiti alla volta di Verona visitando, come prima tappa, l’azienda Zonin.Sono stati accolti dalla responsabile che li ha guidati per gli splendidi corridoi che raccontano più di cento anni di storia della famiglia; poi l’enologo ha illustrato ai ragazzi le varie fasi della produzione e imbottigliamento del prosecco.A conclusione della visita degustazione guidata del prosecco molto apprezzata da alunni e docenti.Il giorno seguente visita della città di Verona pronta ad accogliere con i suoi splendidi monumenti turisti e partecipanti al Vinitaly.La domenica e il lunedì sono stati dedicati al Vinitaly: gli alunni hanno avuto modo di visitare il padiglione Sicilia dove hanno incontrato anche produttori vinicoli marsalesi e i padiglioni delle altre regioni dove hanno degustato i migliori vini italiani e si sono intrattenuti a parlare e chiedere spiegazioni mostrando interesse e curiosità.

Alcuni alunni sono riusciti ad immortalare una stretta di mano con il Presidente della Repubblica Mattarella e un fuori programma simpatico si è rivelata la visita di Matteo Renzi, che ha salutato con una stretta di mano sia il Dirigente che un docente del nostro Istituto.L’ultimo giorno una mezza mattinata di sano divertimento a Gardaland dove alunni e professori hanno vissuto insieme momenti di allegria e spensieratezza.Il bilancio della visita è positivo sia per l’utilità dell’esperienza che per il comportamento degli alunni.

Comunicato stampa

24/04/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza