Grande partecipazione agli eventi di Petrosino Estate 2015. Nuovi appuntamenti della settimana

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
13 Luglio 2015 21:56
Grande partecipazione agli eventi di Petrosino Estate 2015. Nuovi appuntamenti della settimana

Grande partecipazione di pubblico agli eventi di Petrosino Estate 2015 del fine settimana. Sabato sera una piazza Biscione stracolma in ogni ordine di posto ha seguito e si è divertita con la commedia della compagnia teatrale “Sipario”, “Sia fatta la Volontà di Dio”.

E tanta attenzione ha riscosso, come ogni anno, la mostra “Art&Artigianato”, con gli oggetti realizzati dagli artigiani locali. Tra le iniziative del cartellone estivo di Petrosino, ricordiamo che dal 20 al 31 luglio e dal 3 al 14 agosto sarà possibile visitare il museo Etnoantropologico Martino Zichittella, aperto dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00, con l’esposizione degli oggetti della civiltà contadina. Ieri sera, presso la Scuola Fanciulli è stato inaugurato il campo scuola della Protezione Civile, che vede la partecipazione di 25 ragazzi, dagli 11 ai 15 anni, che, coordinati dall’associazione di volontariato “Vigili del Fuoco in Congedo”, seguiranno lezioni di primo soccorso, antincendio e prevenzione per i terremoti con la campagna di sensibilizzazione “Io non rischio”.

Tra le altre attività in programma per la stagione estiva, questa mattina ha preso il via in piazza Biscione, il Campus Estivo Cresciamo Insieme. Questi gli eventi della settimana: giovedì 16 luglio, in piazza Biscione il Movimento Educazione Green proporrà l’autoproduzione del sapone; di sera, dalle 22:00, il terzo appuntamento con la rassegna Cine@mare con il film “Perez” di Edoardo De Angelis. Venerdì, alle 21:30, presso l’Oasi Zone, la mostra fotografica “Cambia-Menti” di Alessandro Sala.

Sabato 18 luglio, in piazza Biscione alle ore 21:30, il concerto degli allievi della scuola Diapason “Amore e Psiche”, e in concomitanza il secondo appuntamento con “Art&Artigianato”.

(Comunicato Stampa)

13/07/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza