I Consiglieri dell’opposizione chiedono al Sindaco di dimettersi

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
22 Luglio 2014 11:46
I Consiglieri dell’opposizione chiedono al Sindaco di dimettersi

I consiglieri comunali dell'opposizione Carnese (nella foto), Marrone, Alagna, Milazzo e Titone, chiedono al Sindaco di Marsala, Giulia Adamo, di dimettersi.

Ecco le loro motivazioni in una lettera indirizzata

al Sindaco Adamo ed al Presidente del Consiglio comunale di Marsala per conoscenza:

Oggetto: comunicato politico (dimissioni del Sindaco)

I sottoscritti Consiglieri comunali, CARNESE, MARRONE, W. ALAGNA, G. MILAZZO E TITONE, in riferimento ai noti fatti giudiziari che hanno visto la S.V. destinataria di una condanna a due anni e dieci mesi nonché alla interdizione dai pubblici uffici, intendono effettuare una dichiarazione politica.

Premettiamo, innanzitutto, che sul piano personale siamo convinti assertori della presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, pertanto non riteniamo di doverle manifestare altro che il nostro rammarico con l'augurio che la vicenda giudiziaria si possa concludere in maniera a Lei favorevole.

Diverse, invece, sono le nostre valutazioni sul piano politico.

Ed infatti, ci sono esigenze di carattere etico politico che, in questi casi, vanno al di là del corso giudiziario e che impongono scelte coerenti e coraggiose.

Sig. Sindaco riteniamo doveroso eticamente che Lei presenti le Sue dimissioni.

Dia l'opportunità ai suoi concittadini di scegliere il loro primo cittadino per una rinascita della città che tanto le sta al cuore.

Lei così potrà serenamente e privatamente seguire le vicende che la riguardano evitando che le stesse si "estendano" all'intera cittadinanza. Le chiediamo, in sostanza, un atto di profondo rispetto per tutti quei cittadini che, sempre, Le hanno saputo esprimere la loro stima.

La ricambi, con coerenza con quello che ha sempre predicato.

Questa condanna, se pur non definitiva, costituisce una tegola, insopportabile peso per la città.Dimostri di amarla. Si dimetta!

Con riguardo.

Marsala lì, 22/07/2014

I Consiglieri Comunali:GIUSEPPE CARNESE (F,to)ALFONSO MARRONE (F.to)WALTER ALAGNA (F.to)GIUSEPPE MILAZZO (F.to)VANESSA TITONE (F.to)

(Comunicato stampa)

22/07/14  13,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza