I libri donati da cittadini e turisti consegnati alle scuole marsalesi. Presenti il Sindaco e gli assessori alla Pubblica Istruzione e alla Cultura

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
17 Novembre 2015 13:08
I libri donati da cittadini e turisti consegnati alle scuole marsalesi. Presenti il Sindaco e gli assessori alla Pubblica Istruzione e alla Cultura

Con una semplice cerimonia, nella quale sono stati protagonisti i giovani alunni delle scuole dell’obbligo, sono stati ufficialmente consegnati agli Istituti comprensivi e ai Circoli didattici della Città i libri donati da cittadini e turisti nell’ambito dell’iniziativa “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro” promossa da “Giunti al Punto”, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

I volumi acquistati presso la libreria di via XI Maggio, sono stati consegnati ieri dal Sindaco Alberto Di Girolamo e dagli assessori Clara Ruggieri (politiche culturali) e Anna Maria Angileri (Pubblica Istruzione), ai dirigenti scolastici o ai loro delegati.

Complessivamente sono stati donati alle biblioteche di Istituti comprensivi e circoli didattici, circa 700 volumi (una cinquantina per Istituto scolastico).

La manifestazione di consegna, tenutasi nella sala conferenze della Biblioteca comunale, è stata preceduta dai saluti di Sindaco, Assessori e dalla coordinatrice della Biblioteca; nonché da letture di brani effettuati dai giovani studenti.Prima della consegna, i libri donati da cittadini e turisti, sono stati catalogati e registrati dal personale della biblioteca, con il coordinamento della responsabile Milena Cudia.

Comunicato stampa

17/11/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza